E' stata una vittoria sofferta ma sostanzialmente meritata quella conquistata dai Boosters contro degli agguerriti ASD Fidanken. La formazione di coach Bonetti deve rinunciare a Enzo, Daw, Vito, Max e Lange, ma recupera all'ultimo Dario, seppur in non perfette condizioni di forma, ma disputa una gara col coltello tra i denti ed è più forte delle avversità.
La gara non inizia nel migliore dei modi per la formazione vedanese. I varesini sfoggiano un pressing aggressivo quasi sempre a tutto campo e mettono in difficoltà i portatori di palla di casa. Ma passa giusto il tempo di riordinare le idee e trovare l'assetto migliore che i Boosters mettono la testa avanti grazie alla precisione di Gigi ed alla grinta sottocanestro di Mingo. Sul finire del quarto si iscrive a referto anche Ale ed il vantaggio 19-15 di fine primo quarto è servito.
Nel secondo quarto si segna col contagocce. Da una parte e dall'altra. Il pressing continuo degli ASD Fidanken procura ogni tanto qualche pallone recuperato, ma soprattutto causa uno stillicidio di falli tra la formazione ospite (a fine partita si conteranno 57 liberi tirati per i Boosters, anche se solo 26 a segno). Si va al riposo sul 27-23.
Ad inizio ripresa i Boosters prendono decisamente in mano il pallino del gioco. I canestri in attacco, soprattutto di Mingo ed Ale, ma soprattuto un'ottima difesa che chiude il canestro agli avversari consente di toccare la doppia cifra di vantaggio. Tuttavia il divario si dilata e si riduce in continuazione, soprattutto in funzione della mira dalla lunetta dei padroni di casa, che attaccano costantemente il canestro e poi, una volta raggiunto il bonus dagli avversari, lucrano sull'aggressività subita nel pressing. All'ultimo mini-intervallo siamo 49-41 Boosters.
L'avvio dell'ultimo periodo vede il massimo vantaggio per i padroni di casa (+13) prima che un'inevitabile stanchezza dovuta alle ridotte rotazioni e ad una situazione falli che inizia a preoccupare anche i vedanesi, consenta un lento ma costante riavvicinamento dei varesini. L'ASD Fidanken, pur con una situazione falli critica, riesce a riavvicinarsi fino al -2 a meno di 1 minuto dalla fine. Un 2/4 ai liberi dei Boosters consente loro di rimanere avanti di 4 a pochi secondi dalla fine, quando i varesini vanno in lunetta. Segnato il primo, sbagliano apposta il 2°, recuperano palla e siglano il canestro del -1. Ma Vedano è brava a sviare il pressing sull'ultima rimessa ed a portare a casa una sudatissima vittoria che dimostra il carattere di questa squadra, più forte delle assenze che ne hanno limitato il potenziale.
Aurora Boosters Vedano -ASD Fidanken Varese 70-69 (19-15; 8-8; 22-18; 21-28)
Tabellino: Ale 23, Mingo 19, Gigi 15, Pelle 8, 'Zo 3, Dario 1, Fabio 1, Luca, Demian.
26 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
Mio personalissimo plauso alla prova di Pelle.
Bravi tutti per l'impegno.
Oa mi fermo un attimo per far passare un po' di problemi ai piedi, nella speranza che rientri qualcuno.
Bravi Boosters e bravo Ale nella veste di trascinatore assoluto.
Grandi ragazzi!Ne ero sicuro! Spiace non essere stato dei vostri, ma lo sapete anche voi se non c'ero era perchè proprio non stavo in piedi! Complimenti a tutti, Ale super ma me l'aveva promesso...(26/57 ai liberi?!?!)
..ahahaha che partita!!il merito e di noi 4 ragazze al tavolo dei punti..non alla bravura dei giocatori!!=) scherzo!!
comunque bravi tutti!
Così che si fa ragazzi,da quello che ho letto è stata dura ma stra-meritata...troppo forti,a presto.Max
azz... che fatica!
con le assenze di ieri la partita era da coltello fra i denti: la loro difesa e l'arbitraggio non proprio felice (anche se non a senso unico...) l'hanno complicata ulteriormente.
Onore al merito di chi ha giocato, con una voglia ed un impegno veramente da 10 e lode, tutti.
Le critiche saranno esclusivamente "private", ma forse già sapete cosa rimproverarvi...
Avanti così, ci toglieremo delle belle soddisfazioni!!
la battaglia di ieri ha avuto conseguenze per la mia mano, frattura del quarto metacarpo prognosi di 40 giorni..
dai ragazzi dobbiamo continuare su questa strada, ale
che tegola!
Ma se facciamo una trasferta a Lourdes?
Vabbè che Mingo deve studiare da fisioterapista ma qualcuno ci sta tirando la sfiga...auguri di pronta guarigione a...TUTTI!(compreso me)...la stagione è lunga dai...
complimenti a tutti ragazzi!
nonostante le botte la sfortuna e assenze varie avete fatto una gran partita!!!
un saluto da città di castello (umbria)...a presto vins7
As Fidanken - Orma 48-60
ciao
vorrei informare i boosters...che tra poco avrete un ufficiale di gare ufficiale..dato che sto per iniziare il corso..:-)...quindi come minimo voglio il fischietto nuovo!!!e una squadra degna della sua refertista!!!
E CHI è STA NUOVA REFERTISTA Ufficiale???
Posta un commento