I Boosters si presentano sul parquet di Varese con soli 8 uomini ma sfoderano (finalmente) una prestazione grintosa in netta controtendenza rispetto alle ultime uscite e che avrebbe meritato certamente un risultato migliore. Ma un po' di stanchezza (pagata principalmente nel 3° quarto) ed un paio di decisioni arbitrali contestate a fine gara precludono la prima vittoria "on the road".
Partono bene i Boosters "versione operaia" (out 4/5 del quintetto ideale) che si trovano ad affrontare una difesa 1-3-1 raramente vista a questi livelli. Ma la circolazione di palla è molto buona e da questa scaturiscono sempre tiri "puliti", con Enzo già protagonista. Purtroppo qualche disattenzione difensiva lascia diversi contropiede agli avversari (non sempre sfruttati) e il primo quarto si chiude in parità: 11-11.
Il secondo periodo, per almeno 7-8 minuti, è una sinfonia-Boosters. Difesa aggressiva, palle recuperate, contropiede e, a difesa schierata, un Mingo imperiale (pur con molti errori al tiro, ma sempre molto attivo a rimbalzo) trascinano gli ospiti fino ad un insperato +12. Sul finire del quarto, però, inizia ad affiorare un po' di stanchezza e Casbeno rientra fino al -6 dell'intervallo: 26-32.
Il terzo parziale, che si rivelerà quello decisivo, vede dei Boosters stanchi che in attacco rimangono diversi minuti in astinenza e, tra tiri sbagliati e palle perse, consentono ai Prayers di rientrare ed andare avanti, fino a sfiorare la doppia cifra di vantaggio. Anche il passaggio alla difesa a zona si rivela un boomerang e solo un 2+1 di un nervoso Dario, sblocca una situazione che si stava facendo critica, complici anche i crampi che colpiscono in rapida successione Mingo e Enzo. Dopo 30 minuti il tabellone dice 47-41.
Una lunga sequenza di tiri liberi consente a Casbeno di gestire il vantaggio. Ma i Boosters di stasera dimostrano carattere da vendere e trascinati dalle 4 bombe nel quarto di Enzo, dall'attività incessante di Cece e dai jumper di Dario (che aggiusta la mira nel momento giusto) arrivano sul -2, palla in mano, a meno di 30" dalla fine. A questo punto entra in scena l'arbitro che fischia un "passi" a Cece, raddoppiato in maniera palesemente fallosa. Le proteste (peraltro neanche esagerate) del rosso fanno scattare il tecnico. Enzo ne colleziona un altro e con i 4 liberi più possesso-palla Casbeno chiude la gara.
Casbeno Prayers - Aurora Boosters Vedano 70-64 (11-11; 15-21; 21-9; 23-23)
Tabellino: Enzo 24, Mingo 16, Dario 11, Cece 9, Fabio 2, Luca 2, 'Zo, Demian.
17 dicembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
peccato, però ho visto dei segnali positivi, più grinta e voglia, peccato per il terzo quarto mal giocato, bisognava chiuderla nel primo tempo, cmq un passo avanti, in futuro evitiamo certe scenate perchè è la seconda partita che buttiamo via così..ale
Ma il Drago ha fatto 24 punti o è sbagliato il referto? Grande!
Speriamo da Gennaio di esserci tutti per ricominciare nel migliore dei modi sia ad allenarci che a vincere...Poi col doppio impegno siamo sempre in campo e possiamo divertirci tutti insieme!
Detto questo
...Grazie a tutti per il 2009...
Davvero di cuore, siamo un gran gruppo questo si vinca o si perda non cambia,e lo dobbiamo sempre tener presente
no no sono veri...peccato per il finale...vins7
La classe operaia non va in paradiso, per un pelo...
Peccato, con fuori 4/5 del quintetto supposto titolare ad inizio stagione, complimenti a chi ha giocato, su tutti Vins e Mingo!
Era una partita alla nostra portata, che si è persa perchè non siamo stati lucidi fino in fondo, dopo un recupero veramente entusiasmante: ci hanno tradito i nervi, e purtroppo sta diventando un vizio, da perdere subito!
Speriamo che la pausa porti consiglio...
Buone Feste e buon riposo a tutti!
Posta un commento