24 novembre 2007

GRANDIOSA VITTORIA ESTERNA: 61-67

Ottima partita dei Boosters che espugnano l'inviolato campo della capolista Gazzada con una prova di carattere, proprio nel momento di maggiore difficoltà.
Dopo 3 gare perse in dirittura d'arrivo, Vedano riesce finalmente a portare a casa una gara che ad inizio ripresa sembrava prendere un altro andamento. Ma veniamo alla cronaca. L'assenza di Pelle, unita a quelle di Teo e Ciccio riporta in quintetto Ale nel ruolo atipico di ala grande. La partita inizia all'insegna dell'equilibrio, con Gazzada costantemente avanti nel punteggio, ma con scarti minimi tra i 2 e 5 punti al massimo. Gli uomini di casa giocano molto vicino a canestro mentre dall'altra parte Vedano si vede spesso beffata dal ferro nelle conclusioni ravvicinate e capitalizza grazie alla pericolosità di Enzo nei tiri da fuori ed alle incursioni di Davide. Al riposo il punteggio è 30-27 per Gazzada. In apertura di ripresa succede l'imponderabile: I Boosters difendono male ed attaccano peggio. I numerosi tiri sbagliati aprono il campo ai contropiedi dell'Alfa Basket che in pochi minuti costruiscono un parziale di 8-0 che li porta su +11. Inevitabile il time-out di Jo. E proprio nel momento di maggior difficoltà Vedano si ricompatta. Una difesa molto aggressiva consente di recuperare numerosi palloni per lanciare in contropiede i vari Davide, Enzo e Gufo. Contro la difesa schierata invece sale in cattedra Ale, che riscatta un opaco primo tempo, sfoggiando una ripresa da 17 punti (12 nel quarto periodo). Una volta riacciuffata la partita, i Boosters lottano punto a punto contro Gazzada con continue alternanze nel punteggio, fino a quando a meno di 2 minuti dalla fine gli ospiti mettono il muso avanti definitivamente grazie a 2 canestri (di cui 1 tripla) di Ale, senza voltarsi più indietro. Finisce 61-67.
La squadra sta crescendo e speriamo che questa gara dia la svolta per risalire in classifica.
Tabellino:
# 4 Bonetti Giovanni n.e.
# 7 Orlandino Vincenzo 9p (2rd, 1pr, 1pp)
# 10 Mauri Luca 0p (1rd, 1pr)
# 11 Giarola Rubes 0p (7rd, 2pp)
# 14 Frangione Fabio 7p (2rd, 1ro)
# 15 Ambrosi Vito 2p (4rd, 2ro, 6pp)
# 18 Cossar Davide 21p (2rd, 2ro, 2pr, 1pp)
# 19 Langini Massimo 4p (7rd, 1ro, 1pr)
# 20 Dalle Ave Alessandro 24p (9rd, 6ro, 5pr, 2pp)
Legenda: rd=rimbalzi difensivi; ro=rimbalzi offensivi, pr=palle recuperate; pp=palle perse.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

che partita ragazzi!complimenti a tutti questa partita ce la siamo portata a casa lottando...grandi!
vins7

Rubes ha detto...

Grandi ragazzi! E' solo l'inizio!
Piuttosto i tabellini dei rimbalzi li facciamo tenere a uno che sa contare?!

Anonimo ha detto...

io ai tabellini aggiungerei anche i commenti fatti ai singoli giocatori(sono scritti accanto ai nomi)..:)

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi...evvai dopo il referto ufficiale mi sono stati aggiunti due punti!ieri abbiamo dimostrato cosa siamo in grado di fare,questa deve essere la svolta! grandi Boosters.
Daw

Anonimo ha detto...

finalmente non solo 8 c.......i in campo ma tutti quelli che ci volevano! complimenti a tutti, (no, non tutti: "LAME ROTANTI"Rubes deve scontare un errore imperdonabile sotto canestro!) Però meditate gente, meditate su cosa abbiamo buttato via prima di questa partita....

Luca ha detto...

Non per fare sempre il rompiballe (sono anch'io molto esaltato dalla vittoria!!!!), ma anche 'sta volta 13/30 ai liberi... C'è ancora molto da lavorare....

M.A.S. que nada Basket ha detto...

Complimenti ragazzi.. Siete stati davvero grandi!! A presto, Teo

Anonimo ha detto...

Bravissimi!!
complimenti sinceri!!!
davide

M.A.S. que nada Basket ha detto...

Daw grazie x il commento sul blog.. Eh sì, il derby si avvicina.. Sarà davvero strano giocare contro di voi!!