11 dicembre 2007

BOOSTERS IN CADUTA LIBERA: PERSO IL DERBY 45-36

I Boosters sono ufficialmente in crisi. Dopo la brillante vittoria in rimonta contro la capolista Gazzada, i vedanesi si sono fatti prima beffare in casa dal Silvy's Group ultimo in classifica e stasera hanno disputato un pessimo derby contro i Mas Que Nada. 2 partite ampiamente alla portata che potevano fare da trampolino di lancio alla stagione, per risalire in classifica e ambire ad una posizione da "lotta per i play off" e che invece si sono rivelate una disfatta sia nel risultato sportivo, sia nel morale e nell'affiatamento della squadra che anzichè consolidarsi sembra smarrirsi. E le conseguenze in campo sono evidenti. Le assenze sicuramente non agevolano, ma non devono assolutamente essere una giustificazione all'atteggiamento sbagliato in primis in spogliatoio e poi sul campo.
La cronaca della partita è abbastanza scarna, come il punteggio finale può facilmente far ipotizzare. Nei primi 5-6 minuti c'è 1 sola squadra in campo e non siamo noi. Fortunatamente anche i Mas Que Nada non sembrano particolarmente in giornata e "limitano" il parziale in loro favore solo ad un 7-0. Il primo canestro dei Boosters, firmato con una tripla da Enzo, è salutato come un gol nella finale dei Mondiali. E' ancora Enzo, questa volta da 2, che accorcia ulteriormente le distanze prima del canestro di Vito che riequilibra il match. Il 1° quarto si chiude con un gelido 7-7. Iniziano le rotazioni e le panchine iniziano a dare qualche frutto. Pelle e Ciccio si iscrivono a referto, ma tra la mediocrità generale i padroni di casa prendono qualche punto di vantaggio che mantengono fino a fine quarto: 23-18. Il 3° parziale è il regno di Davide, che segna quasi tutti i punti dei Boosters. Il cui gioco è però troppo macchinoso e lento, la circolazione di palla premia solo gli esterni ma le numerose conclusioni dal perimetro o dalla media distanza non vanno a bersaglio. Buon per noi che anche Mas Que Nada non "vede" il canestro. Il parziale si chiude sull'8-8 per un "desolante" 31-26 di fine 3° quarto. La partita si trascina letteralmente fino al metà dell'ultimo parziale quando i padroni di casa piazzano il parziale decisivo e con una tripla in transizione trovano il massimo vantaggio sul +10. Le triple della disperazione di Enzo e Davide non servono altro che illudere i Boosters poichè Mas Que Nada mantiene la lucidità necessaria per segnare gli ultimi canestri della tranquillità.
Tabellino:
# 7 Orlandino Vincenzo 10p
# 10 Mauri Luca 2p
# 11 Giarola Rubes 0p
# 12 Milani Maurizio 5p
# 13 Pellegrino Alessandro 3p
# 15 Ambrosi Vito 4p
# 16 Migliorin Matteo 1p
# 18 Cossar Davide 11p
# 19 Langini Massimo 0p

7 commenti:

Anonimo ha detto...

be penso proprio che le vacanze di natale ci stiano a pennello in questo momento..magari serviranno per riprendere lucidità e tirarsi un pò su..ma soprattutto per capire che è un gioco e quello ke vi manca è il fatto che nn sapete divertirvi in campo..adios boosters...ripigliatevi!!!!:)

Anonimo ha detto...

per fortuna c'era daw..le ultime parole famose:"ma stasera ci sono io"..ahahahaha :)

Anonimo ha detto...

e ma daw effettivamente è un giocatore da campetto...
non è in grado di giocare 5 vs 5

Rubes ha detto...

Quello che ho da dire in pubblico l'ho scritto già sul mio blog...
In ogni caso giovedì vengo agli allenamenti e gradirei che ci fosse più gente possibile perchè bisogna chiarire la situazione. Quello che è successo dopo la partita mi ha fatto più schifo di quello che è successo durante...

Anonimo ha detto...

Bravo Rubes...
speriamo che giovedi si facciano i nomi e cognomi di ciò che non va, almeno non ci si gira tanto intorno e si prendono le decisioni migliori...

Rubes ha detto...

Non ho fatto nomi e cognomi semplicemente perchè non mi sono piaciuti le parole e gli atteggiamenti di più persone, non di una soltanto, e perchè preferisco che le cose si discutano faccia a faccia e non sul blog. Oltretutto spero che giovedì avremo tutti la mente lucida, perchè a caldo ieri sera c'era veramente poco da dire.

Anonimo ha detto...

rivolgo un appello a tutti i componenti dei boosters...stasera ultimo match del 2007...visto quello che è successo recentemente direi che la vittoria sarebbe il modo migliore per sistemare le cose per poi ripartire nel 2008...forza boosters!
vins7