28 aprile 2008

Il PRIMAVERA INIZIA NEL PEGGIORE DEI MODI: BORSANO PASSA A VEDANO 46-39

Una partita così pessima non si vedeva in casa Boosters forse da un paio d'anni. L'assenza dei migliori giocatori nonchè realizzatori della positiva annata in casa Vedano non vuole essere una giustificazione, ma sicuramente dà una mano a spiegare tutte le difficoltà espresse questa sera dai padroni di casa, culminate da un deficitario 2° quarto da solo 2 punti a referto che ha marchiato la partita. Non che dall'altra parte (sponda-Borsano) si sia disputata una partita eccellente, ma tanto è bastato per portare a casa abbastanza agevolmente la posta in palio.
In avvio di partita i Boosters mettono a nudo tutti i propri limiti offensivi. Borsano, pur con molti errori, si porta subito avanti di qualche lunghezza (2-7). Un tiepido risveglio di Vedano consente di chiudere il 1° quarto sul -2 (9-11).
Il 2° periodo è la saga degli errori. Borsano trova comunque qualche punto sia vicino a canestro che dalla media distanza e piazza il parziale di 0-11 che segnerà la gara, doppiando Vedano sull'11-22 prima dell'unico canestro dei padroni di casa firmato da Lange. Si va al riposo sul 13-22.
La ripresa si apre col momento migliore dei Boosters che, pur tra molti errori, sono aggressivi in difesa, recuperano molti palloni e riescono a ridurre il divario fino al -6 di fine 3° quarto sul 22-28.
Borsano però è brava a non far avvicinare ulteriormente gli avversari. Il divario oscilla sempre tra i -5 (svantaggio minimo) e i -11 senza però che i Boosters diano l'impressione di riuscire a riaprire completamente la partita. Si arriva quindi al mesto finale di 39-46 che sancisce l'amaro debutto al Torneo Primavera dei Boosters. Ora la strada per chiudere in 1a posizione il gironcino si fa tutta in salita.
Tabellino:
# 5 Pozzoni Francesco 8p
# 7 Orlandino Vincenzo 17p
# 10 Mauri Luca 0p
# 11 Giarola Rubes 0p
# 12 Milani Maurizio 0p
# 15 Ambrosi Vito 5p
# 16 Migliorin Matteo 3p
# 19 Langini Massimo 6p

15 commenti:

francesco ha detto...

Ciao a tutti. Innanzitutto mi scuso per il mio nervosismo di ieri sera, che non mi appartiene. Purtroppo ci sono mancati molto i nostri costruttori e finalizzatori di gioco. Peccato perchè abbiamo difeso bene, mentre in attacco ci sono mancate le invenzioni di davide, Ale e Toro. Questi erano battibilissimi. Peccato. Speriamo di rifarci presto.

Anonimo ha detto...

che dire della partita il risultato si commenta da solo...qualcosa da salvare c'è cmq, la difesa direi che è stata tutto sommato buona, purtroppo abbiamo sofferto molto in attacco.
ciao vins7

Anonimo ha detto...

X Enzo.. Sono dei normalissimi manicotti da bicicletta.. Li avevo presi al decathlon a Rescaldina.. Ma basta che vai in un qualsiasi negozio di bici (tipo il Masnaghetti a Tradate, sulla Varesina dopo il ristorante da Vincenzo)e li trovi.. Sono il massimo x tendiniti o problemi al gomito.. Saluti.. TEO

Rubes ha detto...

Che merda...

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi abbiamo ancora 5 partite da vincere poi si vedrà.
Dispiaciuto x la mia assenza,soprattutto visto ke eravate davvero in pochissimi.
a presto.
Davide

Anonimo ha detto...

mi aspettavo il ventello da rubes...l'ho visto bene...
ciao vins7

Anonimo ha detto...

rubes atleticamente non è più quello di una volta...arriva sempre stanco in campo...

Rubes ha detto...

Non è vero! Domenica ero solo zoppo perchè nel pomeriggio avevo preso una vecchia in un placcaggio, altrimenti ero una potenza! E i rimbalzi li ho presi lo stesso!... In attacco lo sapete già che faccio cagare!!! Per altre allusioni rifiuto di rispondere! ;-P

Rubes ha detto...

PS: Se i cambi li fa ancora Gigi, avvertitemi che alle partite non vengo!

Anonimo ha detto...

grande rubes!!!sei perdonato causa vecchia allora
ciao vins

Anonimo ha detto...

Ma perchè i cambi li ha fatti Gigi? Diciamo che neanche la tua fidanzata ti terrebbe in campo più di quanto fa già Jo, Rubes!

Anonimo ha detto...

ECCHECCAZZO!?!?!?
Vi lascio soli un momento e mi fate una partita così di m...!
con 39 punti all'attivo, hai voglia a difendere bene! Ma il Capitano, non aveva cominciato a segnare? E quella schiappa di Rubes non poteva smettere per una giornata il suo digiuno (oramai è anoressia conclamata!!)
Vabbé, alla prossima (giovedì allenamento normale vero?)

M.A.S. que nada Basket ha detto...

SALUTATE LA CAPOLISTA.. ;-) Quando giocate la prossima??

Rubes ha detto...

Domenica prox, ma non ricordo contro chi...

Anonimo ha detto...

hei boosters diamoci una svegliata!!!la stagione non è ancora finita...mi raccomando per giovedì allenamento cerchiamo di essere numerosi...
buona settimana a tutti vins7