12 maggio 2008

SI SMUOVE LA CLASSIFICA DEL "PRIMAVERA": ESPUGNATO IL CAMPO DI BIENATE 61-55

I Boosters incamerano i primi 2 punti del Torneo Primavera espugnando il campo di Bienate, ma non è stata per nulla facile.
Vedano si presenta quasi al completo sull'ostico campo dei San Michele che, al contrario, mandano a referto solo 6 elementi. Ciononostante la partenza è migliore per i padroni di casa che grazie al n°4 piazzano 2 triple nei primi 2 possessi, portandosi avanti e mantenendo abbastanza agevolmente il vantaggio per tutto il 1° quarto. I tiri dalla media-lunga distanza saranno un po' il leit-motiv della partita, visto che i padroni di casa trovano per tutto l'arco della partita buone soluzioni (e soprattutto canestri) da fuori, riuscendo di conseguenza a stare in partita nonostante l'evidente gap a livello fisico date le ridotte rotazioni. I Boosters d'altro canto hanno le polveri estremamente bagnate sia dalla media che soprattutto dalla lunga distanza (0 triple in tutta la partita, cosa mai successa in stagione, a memoria).
Il primo tempo vede quindi un leggero predominio di San Michele che vince il primo parziale 19-15 ed il secondo 12-10, con Vedano che rimane in scia grazie alle continue penetrazioni a canestro e qualche libero, dato che gli altri sbocchi del gioco non danno esiti.
Nel 3° periodo i Boosters riescono (finalmente) a mettere la testa avanti. La stanchezza inizia a farsi sentire per gli uomini di casa, che si trovano comunque di fronte una difesa aggressiva che genera molti tiri errati e diversi recuperi. Gli ospiti riescono ad allungarsi in contropiede, fissando quindi il 10-19 di parziale per il vantaggio 40-44 all'ultimo mini-intervallo.
La partita intanto si va innervosendo. Qualche fallo di troppo genera delle piccole discussioni. Ne fanno le spese Lange e il n°17 di casa che vengono espulsi per reciproche scorrettezze (stessa sorte toccherà ad Enzo una volta finita la gara). Nel frattempo in campo la partita vive sul filo dell'equilibrio, con i Boosters sempre avanti, ma con vantaggi risicati. San Michele non molla, rimane aggrappata al match con le ultime 2 triple del n°4 (24 punti per lui con 8 tiri dalla lunga distanza), ma Vedano è brava a sfruttare un paio di errori e due recuperi difensivi, portandosi sul +8 a meno di 2 minuti dalla fine e capitalizzando il vantaggio dalla lunetta.
Tabellino:
#4 Bonetti Giovanni n.e.
# 5 Pozzoni Francesco 0p
# 6 Pellegrino Alessandro 1p
# 7 Orlandino Vincenzo 8p
# 10 Mauri Luca 0p
# 11 Giarola Rubes 0p
# 15 Ambrosi Vito 9p
# 18 Cossar Davide 24p
# 19 Langini Massimo 4p
# 20 Dalle Ave Alessandro 15p

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza Ragazzi! dai siamo ancora in corsa x quel posto in finale. Ora giochiamoci partita x partita con le p.... e ce la possiamo fare.Ieri grande intensità e abbiamo vinto la partita con una gran difesa negli ultimi due quarti.
Le partite le possiamo vincere solo lì!

P.s. gli espulsi si recupereranno o salteranno sicuro?

Anonimo ha detto...

vabbé... è andata!
abbiamo fatto nostra la partita con contropiede, palle recuperate, e entrate da biscia di Daw: temo però che per vincere le prossime dovremo recuperare un po' di tiro da fuori e da questo punto di vista è una vera disdetta che Vince salti le prossime 2(?). Continua il digiuno di "SPUGNA" Rubes ed il Capitano in partita si spaventa della sua potenza. Buona partita di Vito, finalmente con un buon bottino di punti. Ultima nota per me: mi dispiace per lo scarso impiego di Zo, perchè il suo impegno e la sua costante presenza agli allenamenti(!!!) andrebbero premiati: alle prossime!

Luca ha detto...

Gli espulsi d'ufficio saltano 1 partita (ne sappiamo qualcosa dall'anno scorso...) a meno che l'arbitro non abbia riportato dell'espulsione, ma dubito che il nostro "amico" non l'abbia fatto. Aspettiamo il comunicato CSI. Se non dovessero pubblicarlo, nel dubbio, salteranno. Non possiamo rischiare sconfitte a tavolino!!!!
Daw, coi liberi che hai sbagliato, ieri potevi arrivare al trentello.... Ciao
Luca

Anonimo ha detto...

ieri ho fatto anche un 2 su 2 ...cosa mai successa durante l'anno...(dopo due vuoti)...vabbè dai l'anno prossimo se ci si allena due volte la settimana , un allenamento lo faccio solo di liberi.

francesco ha detto...

Partita nervosetta, ma portata via.
Ottima difesa, direi, a parte forse per i troppi tiri da fuori concessi (ma a questo livello ci sta, se poi gli altri segnano, bravi loro). Attacco un po' macchinoso, ma alla fine li abbiamo presi per stanchezza. Forse dovevamo riuscire a far correre un po' di più la palla in attacco invece di tanti palleggi.
Coach: no problem. Io vengo per divertirmi, giocare 5 minuti o 30 non è un problema. L'ottica della squadra è questa. Avrò altre occasioni di poter essere utile alla causa. A giovedì. Forza Boosters!

Luca ha detto...

Infatti Daw 6 stato bravo a mettere i liberi nei momenti decisivi. Consola il fatto che qualche difettuccio ce l'hai sempre.... A giovedì. Luca

M.A.S. que nada Basket ha detto...

Chi è stato espulso raga?? Metto 5Euro sull'Ale. ;-) Noi ieri grande partita contro gli As Fidanken fino a 5' dalla fine.. Poi crollo verticale.. Azz.. Adesso giochiamo giove a Casciago contro I Trigliceridi. In bocca al lupo!

Rubes ha detto...

Jo, se sono "Spugna" è normale che mi "bevo" anche i tiri a canestro!!!

Luca ha detto...

Finalmente ieri un allenamento quasi al gran completo (assenti solo Vito e Ciccio): non succedeva da mesi. Peccato per il campo... Comunque buona intensità e voglia di vincere, con gli ultimi possessi giocati anche con contatti "da partita" (= mannaiate!!!!). Cerchiamo di riproporre la stessa grinta anche nei prossimi appuntamenti, a cominciare da domenica e subito dopo giovedì. 1° appuntamento domenica dalle 20.15/20.30 (per chi vuole venire un po' presto a riscaldarsi). Ciao. Luca