5 aprile 2009

IL DERBY CON VENEGONO E' UNA BATTAGLIA, VINTA 69-64 dts.

Bella partita quella andata in scena a Venegono: vibrante ed emozionante fino alla fine. I Boosters scendono in campo senza Daw, Max e Teo ma in avvio di partita le assenze non si fanno sentire. Nonostante numerosi errori sottocanestro i vedanesi si portano agevolmente in vantaggio, sfruttando il gioco in velocità ed una difesa a uomo venegonese che concede molti spazi. Tutti gli effettivi portano il loro "mattoncino" tantè che nell' 11-20 di fine primo quarto tutto il quintetto-Boosters è già andato a segno.
Nel secondo quarto, però, si spegne la lampadina: i Seventy Pippers passano a zona e l'attacco al canestro diventa nettamente più complicato. Inoltre c'è poca aggressività a rimbalzo, sia in attacco che in difesa, e i padroni di casa si rifanno sotto. Solo una provvidenziale tripla di 'Zo consente di mantenere il vantaggio all'intervallo: 27-29.
L'abulia offensiva dei Boosters prosegue anche all'inizio della ripresa quando dei Pippers indemoniati, che non sbagliano 1 tiro e dominano a rimbalzo e sulle palle vaganti, mettono la testa avanti nel punteggio. Solo uno sprazzo di Ale e qualche libero lucrato consentono ai vedanesi di rimanere a contatto: 48-46 a fine 3° quarto.
L'ultimo periodo è un susseguirsi di emozioni. I Boosters tornano a difendere a uomo e Venegono torna a tirare con percentuali "umane". Vedano mette la freccia e torna in vantaggio ma qualche libero sbagliato di troppo porta ad un finale punto a punto. A 19" dalla fine, col punteggio in parità, Ale fa 0/2 ai liberi ma si fa perdonare con un'asfissiante difesa su Gufo che sbaglia il tiro della vittoria sulla sirena con una sospensione in allontanamento. Ed è overtime.
Con le 2 squadre in bonus, nei primi minuti si segna solo dalla lunetta, con numerosi errori da entrambe le parti ma col punteggio che rimane in parità. Vito segna il primo canestro dal campo a 2 minuti dalla fine ed una provvidenziale palla recuperata di Pelle su rimessa laterale consente ad Ale di firmare il 2+1 decisivo. Il canestro successivo di Gigi sembra chiudere la contesa ma una scriteriata reazione di Enzo che porta alla sua espulsione mette pepe agli ultimi secondi della contesa. Ma i Pippers, dopo essere tornati a -3, sono costretti al fallo sistematico e dalla lunetta la mano di Ale non trema più.
Tabellino finale: Venegono Seventy Pippers - Aurora Boosters Vedano 64-69 (11-20; 27-29; 48-46; 57-57)
Marcatori: Gigi 20, Ale 15, Vito 11, Pelle 9, Fabio 4, Luca 4, 'Zo 3, Enzo 3, Lange, Rubes.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

scriteriata un cazzo!!!ho subito un torto e non ho reagito se non dopo l'espulsione ingiusta.mi hai citato soltanto per quell'episodio e non per il culo che mi sono fatto in difesa tutta la partita avendo visto pochissime palle in attacco.comunque sono assolutamente pronto ad accettare qualsiasi tipo di sanzione dopo la mia espulsione anche se delle volte gesti di questo tipo sarebbero graditi anche da chi in squadra ha maggiori responsabilità.
credo che la mia stagione oramai si sia chiusa qui, spero riusciate a portare a termine quello per cui tutti abbiamo combattuto.
un saluto vins 7

Anonimo ha detto...

cioè neanche una cavolo di citazione al tifo stratosferico e con un sacco di belle gnocche che vi ha accompagnato alla vittoria finale?!assurdo...la portavoce(assolutamente auto-nominatasi)del tifo..stefy

Luca ha detto...

Avete ragione entrambe, ma non posso certo ricordarmi di tutti i particolari o scrivere ogni singolo avvenimento. E poi non me l'ha mica prescritto il dottore di scrivere sul blog. Lo faccio volentieri, ma se devo sentirmi critiche o commenti sarcastici, posso anche lasciare fare a qualcun altro, se pensa di fare meglio... Ogni suggerimento o correzione è ben accetto, ma c'è modo e modo di dirlo...

Anonimo ha detto...

capitano malmostoso...ale

Daw Boosters ha detto...

capitano voto 5...nervoso in previsione di wrestlemania...

Anonimo ha detto...

OH CAPITANO NON VOLEVA ESSERE UNA CRITICA LA MIA MA SOLO LA CONVINZIONE DI NON AVER FATTO NIENTE DI COSI' ESAGERATO DA MERITARE L'ESPULSIONE.
CREDEVO LA PENSASSI ANCHE TU IN QUESTO MODO.

Luca ha detto...

Il fallo su di te era sacrosanto. Purtroppo però con la reazione che hai avuto sei passato dalla ragione al torto. Certi episodi vengono sempre puniti (dovresti saperlo ormai...) anche a volte in modo eccessivo.

Anonimo ha detto...

MQN - S. Michele 53-61

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi ,sono Stefano del Basket Grantola,volevo farvi i complimenti per l'ottima stagione e un in bocca al lupo per i play off.
Volevo anche dirvi che il 17 Maggio (domenica ) organizziamo il nostro torneo 3vs3.come vincitori dell'ultima edizione farebbe piacere riavervi qui.
per ulteriori info a giorni notizie sul nostro sito.ciao