20 aprile 2009

PLAY OFF - GARA1: VITTORIA SUL FILO DI LANA CON PGS 65-64

I play off sono un campionato a parte dove le differenze vengono annullate e la partita del PalaBoosters ne è l'ennesima dimostrazione. Il PGS scende in campo senza niente da perdere, anzi per giocarsela apertamente e l'inizio è a suo favore. Vedano parte a uomo e ci mette qualche minuto per prendere le misure agli avversari, concedendo loro qualche spazio e rimbalzo di troppo in attacco. Ma quando la squadra riesce a recuperare qualche pallone ed ad allungarsi in contropiede, ecco emergere la vera natura dei Boosters, che riescono anche ad attaccare bene la zona schierata avversaria e sul finire del 1° quarto prendono il comando della gara e chiudono il parziale sul 17-12.
Dopo qualche minuto del 2° periodo, visti i numerosi rimbalzi concessi in attacco, i Boosters decidono di passare a zona. La mossa paga i suoi dividendi visto che la difesa aggressiva sul perimetro, in modo particolare di 'Zo, consente di generare numerosi contropiedi finalizzati soprattutto da Max e Gigi. Ed il vantaggio raggiunge rapidamente la doppia cifra abbondante. PGS ci mette qualche minuto a metabolizzare il cambio di difesa avversaria ma sul finale del 2° quarto riesce a recuperare qualche punto ed arriva all'intervallo lungo sul 36-26.
Nel 3° quarto i vedanesi si accontentano di gestire il risultato, senza più aggredire gli avversari (nonostante una poderosa stoppata di Daw) che poco per volta cominciano a prendere in mano l'iniziativa del gioco e iniziano una lenta ma costante rimonta: 50-44 a fine 3° periodo.
Forse troppo sicuri di sè stessi, i Boosters perdono un po' di smalto in attacco e qualche libero sbagliato di troppo permette ai bustocchi di portarsi in scia quando alla conclusione mancano circa 2 minuti. Una provvidenziale tripla di Ale e la girandola dei tiri liberi (nonostante qualche errore) permette ai Boosters di mantenere la testa avanti. L'ennesima tripla di PGS mantiene però viva la partita e l'1/2 di Daw ai liberi dopo rimbalzo d'attacco dà la chance di pareggio al PGS. Ma sul fallo di 'Zo la mano di Ferrario trema sul primo tentativo e il 2° libero (a segno) consente solo di firmare il 65-64 finale.
Tabellino finale: Aurora Boosters Vedano - PGS Primavera 65-64 (17-12; 36-26; 50-44; 65-64)Marcatori: Gigi 23, Ale 15, Max 10, Daw 7, Fabio 5, Vito 3, Pelle 2, Luca, 'Zo, Lange, Rubes.

11 commenti:

francesco ha detto...

...e una è andata!
Buono l'atteggiamento difensivo, hanno segnato solo da fuori, che è l'unica arma vera che hanno.
Ovvio, siamo ai playoff e nessuno ci sta a perdere, loro sono arrivati appena dietro di noi e non sono scarsi, anzi.
E' stata una bella lotta, ma l'abbiamo spuntata noi, con le unghie e con i denti, come ormai sta diventando consueto di questi tempi.
Dobbiamo migliorare ancora in alcune scelte offensive, evitando si incepparci troppo.
Ora sotto con Real Busto, vinciamo quella e saliamo al livello che ci compete.
Forza ragazzi!

coach ha detto...

ci ho pensato parecchio... mi sa di aver fatto qualche pirlata ieri sera: ho messo in campo alcuni quintetti un po' "originali", ho dimenticato in panca Max che era in serata, schierato Pelle fuori ruolo (ma qual è il suo ruolo?) e fuori allenamento, dato poco cambio a GG che ad un certo punto ne aveva bisogno (anche se lui dirà di no...): poi voi ci avete messo del vostro, non riuscendo a combinare granché contro la difesa schierata, facendosi prendere troppi rimbalzi sotto il naso e facendo fare i fenomeni a i loro lunghi (complimenti a loro, ma la difesa, specie a uomo è un'altra cosa...). E' andata, ma come aveva pronosticato il Capitano queste due non saranno partite "normali"!

Luca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Luca ha detto...

Le ultime 2 sudate vittorie ci hanno confermato che abbiamo carattere da vendere. Ora dovremo fare 2 settimane intense di allenamento perchè quella a Busto sarà sicuramente una gara altrettanto dura (se non di più, visto che saremo in trasferta).

Daw Boosters ha detto...

Ragazzi meno male, io non dico nient'altro, se non che per fortuna è quasi finita...Un applauso speciale ad Ale, Zo e Max da parte mia x ieri sera...E un saluto all'uomo vestito da fighetto che segnava i punti...

Daw Boosters ha detto...

(AL REDATTORE)... il finale non è proprio andato così mi sembra...

Luca ha detto...

A dir la verità non mi ricordavo bene passaggio per passaggio. Se ci son modifiche da fare, ditemi!

Daw Boosters ha detto...

nemmeno io mi ricordo...però va bene così...l'ultimo ad andare in lunetta se non erro è stato l'Ale...con un bel 0/2...

Anonimo ha detto...

BRAVI RAGAZZI...FACCIO I COMPLIMENTI A TUTTI PER L'IMPEGNO E LA DETERMINAZIONE CHE AVETE DIMOSTRATO.
MI SPIACE NN AVER PRESO PARTE AL MATCH MA CSI PERMETTENDO PER L'ULTIMA VOGLIO ESSERCI ASSOLUTAMENTE...
VINS7

Anonimo ha detto...

ho sbagliato i tiri liberi perchè avevo voglia di giocare il supplementare..giò ha rovinato tutto..ale

Anonimo ha detto...

Ale potrai mai perdonarmi? ;-)
GIO
PS: Springers-Real spostata a domenica 10 maggio visto che sabato il PalaFerrini è occupato da una "interessantissima manifestazione di arti marziali...