16 ottobre 2009

1a SCONFITTA SUL CAMMINO DEI BOOSTERS: 70-65 A SOMMA LOMBARDO

I Boosters escono sconfitti dalla 1a trasferta stagionale, in una gara ampiamente alla loro portate e condotta anche con buoni vantaggi. Ma un 11-0 nel 3° quarto gira l'inerzia del match e i vedanesi non sono capaci di sfruttare le occasioni a disposizione per portare a casa la vittoria.
Inizio di partita in salita per i Boosters. La difesa, a uomo per tutta la gara, è troppo molle (su tutti paga dazio Fabio con 3 falli in pochissimi minuti) e concede molto spazio agli avversari, mentre in attacco il ferro "sputa" numerosi buoni tiri. La Fulgor se approfitta e arriva a sfiorare la doppia cifra di vantaggio quando, finalmente, la difesa dei vedanesi inizia a mordere e anche l'attacco inizia a produrre qualcosa di concreto. Il divario si riduce e la tripla di Max sancisce il 19-14 di fine 1° quarto.
Sull'onda dell'entusiasmo, gli ospiti impiegano pochi minuti per ribaltare il risultato. La circolazione di palla premia tutti gli uomini in campo, protagonisti a turno di un quarto pro-Boosters da 24-13. All'intervallo il vantaggio è esterno: 32-38.
La ripresa inizia come era finito il periodo precedente, con gli uomini di coach Bonetti in totale controllo. Ma verso la metà del quarto qualcosa si inceppa in attacco, la Fulgor è brava a riorganizzarsi ed a trovare un 11-0 di parziale con cui ribalta l'inerzia del match e si riporta in vantaggio: 52-49 al 30°.
Vedano è un po' in affanno in attacco. Più che altro perchè i tiri (dalla lunga, ma anche da sotto) non entrano, non tanto perchè non siano "buoni" tiri. I padroni di casa sono bravi invece a gestire i possessi ed andare a canestro con regolarità, mantenendo il vantaggio costantemente sui 5-6 punti. I Boosters non riescono neanche a sfruttare i pochi episodi a loro favore: una palla recuperata da Mingo non viene convertita in contropiede (anche per un fallo a suo favore non fischiato), 1 tecnico contro la Fulgor viene trasformato in uno 0/2 ai liberi ed in una palla persa nell'azione successiva. E neanche l'arrembaggio finale è sufficiente a portare a casa la vittoria.

ASD Fulgor Somma - Aurora Boosters Vedano 70-65 (19-14; 13-24; 20-11; 18-16)
Tabellino: Gigi 17, Ale 14, Daw 10, Mingo 6, Max 6, Dario 6, Vito 4, 'Zo 2, Fabio, Luca, Demian n.e.

9 commenti:

Leasir ha detto...

Ciao

AS Fidanken batte Link.IT (priva dei giocatori impegnati in promozione) 74-54

Claudio

Anonimo ha detto...

auguri al coach bonetti!!!la refertista:-) e fratello..

coach ha detto...

ringrazio per gli auguri!

coach ha detto...

peccato! ci avevo creduto...
in realtà abbiamo sbagliato 5 minuti su 40 e un po' di liberi a fine partita. Sono comunque molto soddisfatto della prova di tutti, e poi ci siamo creati un obiettivo per il ritorno...

Anonimo ha detto...

dobbiamo lavorare sugli errori, non siamo inferiori a nessuno, ci dobbiamo riabituare a 40 minuti intensi cosa che non ci succedeva da due anni..ale

Anonimo ha detto...

auguri coach!!ale

francesco ha detto...

Auguri coach!
In bocca al lupo a Max.
Forza Boosters: ce la giochiamo con tutti.

Anonimo ha detto...

luca, sul sito del csi i punti sono calcolati due punti per la vittoria,ale

Luca ha detto...

Hanno cambiato la classifica venerdì, xè prima c'erano i 3 punti... Meglio così!!!