12 ottobre 2009

PARTE COL PIEDE GIUSTO LA STAGIONE DEI BOOSTERS: 67-63 ALL'ORAT. SAN VITTORE

Difficile debutto casalingo per la compagine vedanese che affrontava un'altra neopromossa, l'Oratorio San Vittore di Varese. La partita (cominciata in ritardo causa problemi logistici col tabellone luminoso) inizia con le migliori premesse: la coppia di lunghi Gigi-Fabio è ispirata, la regia di Vito illuminata e con la tripla di Ale il vantaggio casalingo sfiora la doppia cifra già dopo pochi minuti. Il gioco in attacco dei Boosters è fluido e il 1° quarto si conclude sul 18-10 per i padroni di casa.
Col passare dei minuti, però, San Vittore ha la forza di riorganizzarsi e trovare le giuste contromisure sia in difesa, per bloccare le incursioni in aerea dei giocatori in maglia blu, che in attacco, per trovare quelle soluzioni ad alto coefficiente realizzativo che riavvicinano i varesini nel punteggio. Se i Boosters vanno all'intervallo lungo in vantaggio lo devono soprattutto alla buona vena dalla lunga distanza (altre 2 triple di Ale e 1 di tabella - dichiarata - di Max) ed al gioco da 3 punti di Mingo che fissa il 34-31 del 20° minuto.
La partita è orami del tutto riaperta e prosegue sulle ali dell'equilibrio, con Vedano a gestire sempre vantaggi minimi ed a cercare con insistenza maggiore i punti sotto canestro di Gigi. San Vittore rimane però sempre in scia, sfruttando una difesa casalinga non certo all'alltezza. 48-44 alla fine ultimo quarto.
All'inizio dell'ultimo periodo la svolta della partita, con San Vittore che sfrutta il black-out offensivo dei Boosters per portarsi in vantaggio. Un vantaggio che arriva fino ai 7 punti di margine sul 53-60 a circa 4 minuti dalla fine. A questo punto ecco l'attesa reazione d'orgoglio di Vedano. Che non trovando spazi in penetrazione apre la "scatola" della difesa dei varesini con 3 letali conclusioni dal perimetro (Max apre le danze e Ale lo segue con altre 2 bombe) che ribaltano completamente l'inerzia della gara. San Vittore perde per falli il suo uomo di punta in attacco e il 5/10 ai liberi finale dei Boosters è sufficiente a portare a casa un sudato successo all'esordio.
Aurora Boosters Vedano - Oratorio San Vittore Varese 67-63 (18-10; 16-21; 14-13; 19-19)
Tabellino: Gigi 21, Ale 20, Mingo 9, Vito 6, Max 6, Fabio 4, Pelle 1, Daw, 'Zo, Enzo, Luca n.e., Demian n.e.

6 commenti:

DawBoosters ha detto...

Grandi Ragazzi!Complimenti a tutti!Buona intesa di squadra uniti a qualche buon blackout che soprattutto nella prima partita di ogni anno ci accompagna.L'importante era portarla a casa!Bravi!

Anonimo ha detto...

ho trovato sul sito di fulgor somma la classifica ma non i risultati
BASKET SOLBIATE A. (2)
VARESE G.P. AUTO (2)
CSI SAN CARLO (2)
GS ANTONIANO (2)
LINK IT VARASE (2)
BOOSTERS VEDANO (2)
PALL. CUORICINO (2)
EUROBASKET (0)
FULGOR SOMMA (0)
ORAT. SAN VITTORE (0)
CEST. BORSANESE (0)
ASD FIDANKEN (0)
OR.MA MASNAGO (0)
CASBENO PRAYERS (0)

ale

Anonimo ha detto...

l'unico risultato sicuro è 65 55 gp auto orma

Anonimo ha detto...

risultati della prima giornata e pagelle su sport vedano ale

lelepado ha detto...

i risultati ci sono tutti ...basta andare nella sezione "in campo" ...

Anonimo ha detto...

un grazie al blog fulgor
ale