4 dicembre 2009

ANCHE A SOLBIATE L'ATTACCO NON GIRA: SCONFITTA 57-50

4a sconfitta consecutiva per i Boosters che non riescono a sfatare i tabù-trasferta e cedono a Solbiate Arno.
La gara si mette subito male per i vedanesi, con un attacco che regala troppe palle agli avversari, abili ad involarsi in contropiede e, contro la difesa schierata ad uomo, a liberare sempre un giocatore vicino a canestro per 2 punti "facili". Dall'altra parte l'attacco stenta parecchio e solo grazie a 2 provvidenziali bombe di 'Zo il passivo a fine primo quarto non è superiore: 22-14.
Il secondo parziale è più equilibrato, ma i Boosters non riescono a recuperare il divario, complice un attacco che fa troppa difficoltà e una percentuale ai liberi che, come sempre, non è felice (a fine gara sarà del 50%: 16/32). All'intervallo lungo il tabellone dice 34-23.
Alla ripresa delle ostilità l'antifona non cambia. Solbiate trova quasi sempre buone soluzioni offensive con giochi che la portano vicino a canestro e si invola fino ad un +17 alquanto rassicurante. Coach Bonetti tenta la carta della zona e la mossa sembra funzionare. L'attacco dei padroni di casa si inceppa e, pur andando avanti a sbagliare molto, i Boosters limano il divario fino al 48-35 dell'ultima mini-pausa.
L'assalto all'arma bianca dell'ultimo quarto degli ospiti è frustrato dai tanti errori in lunetta e da qualche palla persa di troppo. I vedanesi arrivano sotto la doppia cifra di svantaggio, ma il tempo è agli sgoccioli e Solbiate porta a casa una meritata vittoria: 57-50.
ASD Basket Solbiate 1981 - Aurora Boosters Vedano 57-50 (22-14; 12-9; 14-12; 9-15)
Tabellino: Gigi 15, Mingo 10, Daw 7, Enzo 6, 'Zo 6, Cece 4, Fabio 2, Pelle, Luca, Demian.

3 commenti:

Daw Boosters ha detto...

Personalmente chiedo perdono per l'ennesima mia prova sottotono in attacco, sto cercando di dare il meglio ma quando non va non va.
Spero d'essere utile almeno in difesa.
Non capisco perchè abbiamo perso quella gran voglia di vincere dello scorso anno, è l'unica cosa che mi infastidisce, non è che ci stiamo abituando a perdere?
Forza Boosters ci riprenderemo presto

Anonimo ha detto...

serve più grinta, abbiamo messo 5 minuti di grinta nel finale e tra un pò si recuperavano 20 punti,più concetrazione, tra tiri liberi e tiri da sotto abbiamo sbagliato l'impossibile, dai ragazzi le prossime due partite sono da vincere a tutti i costi, ale

Anonimo ha detto...

Cuoricino-Orma 68 - 76