17 dicembre 2009

PERSA 2 VOLTE UNA GARA ALLA PORTATA. I BOOSTERS RECRIMINANO CONTRO I CASBENO PRAYERS. FINISCE 70-64

I Boosters si presentano sul parquet di Varese con soli 8 uomini ma sfoderano (finalmente) una prestazione grintosa in netta controtendenza rispetto alle ultime uscite e che avrebbe meritato certamente un risultato migliore. Ma un po' di stanchezza (pagata principalmente nel 3° quarto) ed un paio di decisioni arbitrali contestate a fine gara precludono la prima vittoria "on the road".
Partono bene i Boosters "versione operaia" (out 4/5 del quintetto ideale) che si trovano ad affrontare una difesa 1-3-1 raramente vista a questi livelli. Ma la circolazione di palla è molto buona e da questa scaturiscono sempre tiri "puliti", con Enzo già protagonista. Purtroppo qualche disattenzione difensiva lascia diversi contropiede agli avversari (non sempre sfruttati) e il primo quarto si chiude in parità: 11-11.
Il secondo periodo, per almeno 7-8 minuti, è una sinfonia-Boosters. Difesa aggressiva, palle recuperate, contropiede e, a difesa schierata, un Mingo imperiale (pur con molti errori al tiro, ma sempre molto attivo a rimbalzo) trascinano gli ospiti fino ad un insperato +12. Sul finire del quarto, però, inizia ad affiorare un po' di stanchezza e Casbeno rientra fino al -6 dell'intervallo: 26-32.
Il terzo parziale, che si rivelerà quello decisivo, vede dei Boosters stanchi che in attacco rimangono diversi minuti in astinenza e, tra tiri sbagliati e palle perse, consentono ai Prayers di rientrare ed andare avanti, fino a sfiorare la doppia cifra di vantaggio. Anche il passaggio alla difesa a zona si rivela un boomerang e solo un 2+1 di un nervoso Dario, sblocca una situazione che si stava facendo critica, complici anche i crampi che colpiscono in rapida successione Mingo e Enzo. Dopo 30 minuti il tabellone dice 47-41.
Una lunga sequenza di tiri liberi consente a Casbeno di gestire il vantaggio. Ma i Boosters di stasera dimostrano carattere da vendere e trascinati dalle 4 bombe nel quarto di Enzo, dall'attività incessante di Cece e dai jumper di Dario (che aggiusta la mira nel momento giusto) arrivano sul -2, palla in mano, a meno di 30" dalla fine. A questo punto entra in scena l'arbitro che fischia un "passi" a Cece, raddoppiato in maniera palesemente fallosa. Le proteste (peraltro neanche esagerate) del rosso fanno scattare il tecnico. Enzo ne colleziona un altro e con i 4 liberi più possesso-palla Casbeno chiude la gara.
Casbeno Prayers - Aurora Boosters Vedano 70-64 (11-11; 15-21; 21-9; 23-23)
Tabellino: Enzo 24, Mingo 16, Dario 11, Cece 9, Fabio 2, Luca 2, 'Zo, Demian.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

peccato, però ho visto dei segnali positivi, più grinta e voglia, peccato per il terzo quarto mal giocato, bisognava chiuderla nel primo tempo, cmq un passo avanti, in futuro evitiamo certe scenate perchè è la seconda partita che buttiamo via così..ale

Daw Boosters ha detto...

Ma il Drago ha fatto 24 punti o è sbagliato il referto? Grande!
Speriamo da Gennaio di esserci tutti per ricominciare nel migliore dei modi sia ad allenarci che a vincere...Poi col doppio impegno siamo sempre in campo e possiamo divertirci tutti insieme!
Detto questo
...Grazie a tutti per il 2009...
Davvero di cuore, siamo un gran gruppo questo si vinca o si perda non cambia,e lo dobbiamo sempre tener presente

Anonimo ha detto...

no no sono veri...peccato per il finale...vins7

coach ha detto...

La classe operaia non va in paradiso, per un pelo...
Peccato, con fuori 4/5 del quintetto supposto titolare ad inizio stagione, complimenti a chi ha giocato, su tutti Vins e Mingo!
Era una partita alla nostra portata, che si è persa perchè non siamo stati lucidi fino in fondo, dopo un recupero veramente entusiasmante: ci hanno tradito i nervi, e purtroppo sta diventando un vizio, da perdere subito!
Speriamo che la pausa porti consiglio...
Buone Feste e buon riposo a tutti!