22 febbraio 2010

6a VITTORIA CONSECUTIVA IN 2a DIVISIONE: ESPUGNATA CARAVATE 64-55


In attesa dello scontro diretto di settimana prossima, prosegue la corsa in vetta alla 2a Divisione dei Boosters, che vanno a vincere sul campo della terza in classifica Omnia Sport 92. I ragazzi di coach Bonetti, sostituito per l'occasione da Lange, partono a uomo e cercano di impostare la gara su ritmi alti, ma qualche errore di troppo da sotto canestro non consente l'allungo. Daw è però ispirato, crea per sè e per i compagni ed un mini-break alla fine del primo parziale consente agli ospiti di chiudere sul 13-17.
In avvio di secondo quarto sono 8 punti quasi consecutivi di Ale a determinare l'allungo dei vedanesi, nel frattempo passati a zona. Si cominciano a vedere anche dei contropiedi, ma quando l'Omnia Sport inizia a pressare a tutto campo, l'organizzazione dei Boosters mostra qualche crepa. Nonostante tutto, il divario all'intervallo è aumentato sul 27-34.
I Boosters sembrano in controllo della gara. Mingo sotto il proprio canestro calamita ogni pallone (ma in attacco sbaglia troppo), Gigi segna punti importanti nonostante un problema alla schiena ed il vantaggio scollina oltre la doppia cifra: 36-48 dopo 36 minuti.
Dopo aver toccato anche i 15 punti di vantaggio intorno a metà dell'ultima frazione, i Boosters però si bloccano. Qualche palla persa di troppo sul pressing avversario, l'immeritata espulsione di 'Zo e qualche buon tiro che non entra consentono ai padroni di casa di ricucire fino al -4 a poco più di 2 minuti dalla fine. E' una tripla di Ale a ristabilire le distanze, con lo stesso numero 20 a sigillare la partita con ulteriori 5 punti. Finisce 55-64.
Omnia Sport Caravate - Aurora Boosters Vedano 55-64 (13-17; 14-17; 9-14; 19-16)
Tabellino: Ale 18, Daw 12, Gigi 12, Mingo 10, Max 7, Fabio 3, Luca 2, 'Zo, Enzo, Demian.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

e luca segna grazie ad un grande incitamento del pubblico...

Anonimo ha detto...

inciampando..

Sam #8 ha detto...

Niente da dire, ci avete creduto di più voi, alla fine ve la siete meritata...al ritorno sarà una bella sfida, sperando di essere finalmente al completo...

Daw Boosters ha detto...

Non capisco perchè sul +14 o quant'eravamo abbiamo sempre il vizio di far rientrare gli avversari in partita, al posto di chiuderle e gestire con ancora + calma...
pace, bella vittoria...bella struttura la loro tra l'altro, mica come il ns. parquet su cui ormai fare una partenza in palleggio è come scalare l'everest...a stasera compagni!

francesco ha detto...

Mi scuso perché con il mio tecnico+espulsione ho dato il via alla loro rimonta.
Più che con l'arbitro ero arrabbiato con noi, perchè andiamo in bambola col pressing e mi scoccia perdere palloni per niente.
Dobbiamo allenarci bene per evitare questi black-out che ci costano caro.
Bravi per aver saputo tenere botta e portarla a casa.
A stasera.

Anonimo ha detto...

avete tutti un agonismo malato nella vostra squadra... il 20 dovrebbe insegare il basket piuttosto ke pretendere il rispetto dai ragazzini!!!

DawBoosters ha detto...

e chi sarebbe mister anonimo?

Anonimo ha detto...

agonismo malato?ma lo hai visto il tuo coach per tutta la partita?