23 febbraio 2010

CSI: CRUCIALE VITTORIA SUL CAMPO DELLA LINK.IT 63-65

Importante vittoria esterna per i Boosters che vincono la seconda partita del girone di ritorno e rimangono aggrappati al gruppo in lotta per non retrocedere.
Che non sarà una partita semplice lo si vede sin dall'inizio. L'Alfa Basket si conferma squadra esperta che sa giocare bene, negli spazi e soprattutto fa circolare velocemente e con precisione la palla. Appoggiandosi spesso sul post alto infilza ripetutamente la difesa a zona vedanese grazie ai tagli sotto canestro dei propri lunghi o con scarichi sul perimeto. I Boosters impiegano qualche minuto prima di trovare i giusti adeguamenti in retroguardia, ma l'attacco vive su un ispirato Daw che tiene gli ospiti in parità fino al 9-9. Un parziale di 6-0 per i varesini è parzialmente rintuzzato da Ale per il 15-12 della prima sirena.
Senza Gigi e con Mingo che sbaglia troppo in attacco, la palla circola prevalentemente sul perimetro. 7 punti consecutivi di Ale evitano che la Link.it, nel frattempo passata a uomo, fugga nel punteggio e quando gli avversari bucano la zona con 2 triple consecutive, è la volta di Enzo colpire con 2 bombe per firmare il 30-27 dell'intervallo.
Alla ripresa delle ostilità Vedano rientra in campo col piglio giusto. Con un quintetto alto e molto atletico (con Daw e Dario in punta nella zona difensiva) i Boosters agganciano gli avversari e mettono la freccia toccando più volte il massimo vantaggio di +5 con cui si va all'ultimo mini-riposo: 43-48.
I padroni di casa non vogliono però cedere e rientrano prepotentemente in partita firmando nuovamente la parità a quota 51. Ma Vedano stasera risponde presente. 4 punti i di Mingo ed una difesa aggressiva ridanno linfa al gioco degli ospiti, bravi a concedere poco in difesa e a tornare in vantaggio, fallendo però un paio di volte il colpo del ko. Un canestro di Ale ed uno di Mingo ridanno il +4 ai Boosters. L'Alfa Basket accorcia sul 60-62 e Daw viene fermato col fallo. 0/2 in lunetta ma rimbalzo di Mingo che si guadagna altri 2 liberi. Segna il primo, sbaglia il secondo, ma Daw è lesto a catturare la palla vagante per il nuovo +5 a 7" dalla fine. Partita finita? No, perchè i varesini segnano subito da 3. Altro fallo su Daw e ancora 0/2 ai liberi, ma nuovo rimbalzo d'attacco di Mingo su cui termina la gara: 63-65.
Alfa Basket Link.it Varese - Aurora Boosters Vedano 63-65 (15-12; 15-15; 13-21; 20-17)Tabellino: Ale 22, Daw 15, Mingo 12, Enzo 8, Lange 4, Dario 2, Max 2, Luca, 'Zo, Pelle, Demian n.e.

5 commenti:

francesco ha detto...

Bravi. Ottima partita ed ottima vittoria. Avanti così, specie con la voglia.

Anonimo ha detto...

questa voglia di vincere mancava da un bel pò, contro una squadra così esperta non era facile vincere ma abbiamo dato tutti il 100%, bravi ragazzi!!!!ale

Anonimo ha detto...

in casa la link it era 5vinte e 2 perse...forza boosters
ale

Anonimo ha detto...

San Vittore-Casbeno 55:52

Anonimo ha detto...

Società – GS ANTONIANO – OPEN A



GARA 4105 (GS ANOTONIANO-CSI SAN CARLO): PARTITA PERSA con il risultato tecnico di 0-20.



GARA 4121 (GS ANOTONIANO-ORMA MASNAGO): PARTITA PERSA con il risultato tecnico di 0-20.



PENALIZZAZIONE DI 14 PUNTI IN CLASSIFICA GENERALE per posizione irregolare di due giocatori. (art. 139 del regolamento generale per l’attività sportiva “Sport in Regola” del CSI Nazionale).



SOSPENSIONE PROVVISORIA PER QUATTRO GIORNATE ai giocatori CASTIGLIONI DIEGO e COLOMBO VALERIO.







Società – OR.MA. MASNAGO – OPEN A



GARA 4121 (GS ANOTONIANO-ORMA MASNAGO): PARTITA VINTA alla società con il risultato tecnico di 20-0.







IL GIUDICE UNICO
C.S.I. VARESE
ale