16 febbraio 2010

PROSEGUE IMMACOLATO IL CAMMINO IN 2a DIVISIONE: BATTUTO BASKET 90 PER 66-47

Reduci dalla partita di CSI, coach Bonetti decide di concedere ampio riposo a chi ha giocato molto nelle ultime settimane dando fiducia ai giocatori finora meno utilizzati.
Vedano parte un po' contratta, si schiera a zona e impiega qualche minuto per prendere le misure agli avversari e soprattutto a trovare i giusti spazi e tempi in attacco, chiudendo comunque avanti il primo quarto 14-11.
Col progessivo ingresso dei titolari inizia a dilatarsi anche il divario tra le due squadre, che tocca velocemente la doppia cifra fino al +17 dell'intervallo: 36-19.
5 punti di Ale in avvio di ripresa sembrano chiudere definitivamente il discorso, ma il Basket 90 abbozza una reazione, subito bloccata da 8 punti in fila di Enzo che portano al rassicurante 51-30 dell'ultima sirena.
Un possibile tranquillo ultimo quarto mostra invece una sequela di brutte giocate e palle perse da parte dei padroni di casa che subiscono il timido accenno di pressing degli avversari che risalgono fino al -13. Ma 6 punti di Zo e i canestri da sotto di Fabio e Mingo chiudono definitivamente ogni discorso: 66-47.
Aurora Boosters Vedano - Basket 90 (14-11; 22-8; 15-11; 15-17)
Tabellino: 'Zo 12, Enzo 12, Ale 10, Mingo 9, Fabio 6, Max 4, Lange 4, Daw 3, Luca 2, Demian 4.

2 commenti:

francesco ha detto...

Per onestà devo dire di aver realizzato 11 punti e non 12.
Sono parecchio frustrato per il brutto modo con il quale abbiamo giocato l'ultimo quarto.
Mi sono sentito davvero in imbarazzo ed ha rovinato la mia prima partita in doppia cifra da quando ho ripreso a giocare.
Sono davvero amareggiato di un atteggiamento passivo nei confronti degli errori e senza voglia di dare il massimo in campo.
Mi dispiace. Era il rischio nel quale temevo saremmo incappati: la stanchezza più mentale che fisica, la scarsa voglia e lo scarso agonismo.
Giocare così non mi piace proprio, senza lottare, senza verve. Mah.
Ritroviamoci!!!

coach ha detto...

non ci siamo...
Ho visto una involuzione preoccupante, una difficoltà enorme a sviluppare il NOSTRO gioco, schemi che non funzionano, mollezza in difesa e in attacco, palle perse contro il loro (in realtà blando) tentativo di pressing: insomma non ho visto neanche l'ombra della squadra che l'anno scorso avrebbe dato 40 punti all'avversario! Non può essere l'avere dato spazio a chi gioca poco a farci fare così tanta fatica per scrollarci di dosso una squadra, non ce ne vogliano, decisamente inferiore a noi!