14 maggio 2010

FIP: 3a SCONFITTA ESTERNA CONSECUTIVA. 85-72 CONTRO I GIOVANI ATLETI


Sconfitta amara per i Boosters in una gara senza valenza per la classifica (Verghera non può salire di categoria).
Partenza sprint per i ragazzi di coach Bonetti che, poggiando il gioco principalmente su Mingo, arrivano rapidamente alla doppia cifra di vantaggio. I vedanesi mandano rapidamente in bonus i padroni di casa e, complice anche la mira sbilenca dei Giovani Atleti (contenuti da un'ottima difesa) arrivano ai 16 punti di vantaggio prima di chiudere il primo quarto sul 12-22.
La partita svolta decisamente nel secondo quarto. Verghera sfodera una difesa pressing a tutto campo che consente loro di recuperare diversi palloni, ma soprattutto cambia radicalmente ed inspiegabilmente il metro arbitrale. L'uomo in grigio, perfetto fin lì, smette di fischiare proprio nel momento in cui i contatti aumentano esponenzialmente favorendo la tattica dei Giovani Atleti che si riportano prepotentemente in partita: 38-39 all'intervallo.
Il vantaggio esterno dura ancora qualche minuto ma, effettuato il sorpasso, Verghera è brava a gestire la situazione e sfruttando 3 falli di sfondamento quasi consecutivi fischiati (con molta "fantasia") a Daw con conseguente uscita per falli e tecnico a carico, allungano fino al 54-49 dell'ultima pausa.
Vedano cerca di rientrare, ma quando anche Enzo si vede fischiare la quinta penalità, saltano i nervi: espulsione per lui e per Daw, seguiti poco dopo anche da coach Bonetti, spazientito dall'ennesima fischiata contro da parte dell'arbitro. La messe di tiri liberi consente ai Giovani Atleti di incrementare il vantaggio, gestendo agevolmente la sfuriata finale di Ale che tenta il tutto per tutto prima di cedere 85-72.
AD Giovani Atleti Basket Verghera - Aurora Boosters Vedano 85-72 (12-22; 26-17; 16-10; 31-23)
Tabellino: Mingo 34, Ale 18, Enzo 8, Max 4, 'Zo 4, Daw 2, Luca 2, Demian.

1 commento:

francesco ha detto...

Innanzitutto c'è da dire che ieri siamo stati messi sotto sul piano dell'agonismo e della grinta e questo non è da Boosters.
Per quanto mi riguarda, soffro ed ho sofferto molto le squadre che pressano alto e non mi fanno ragionare: ieri sera sono stato disastroso con un eccesso di palle perse.
Ci sono tante attenuanti: eravamo in pochi, su un campo stretto e con un arbitro che, da un certo momento in avanti, non ha più capito un tubo ed ha fischiato in maniera quanto meno fantasiosa, inoltre siamo decisamente in riserva di energie, soprattutto mentali (la salvezza del CSI ci ha ulteriormente scaricato).
Ora vediamo di chiudere dignitosamente l'anno, poi di fare un bel po' di relax e dedicarci a ricaricare le pile e fare un po' di campagna acquisti per l'anno prox.
Forza ragazzi!