10 giugno 2010

TORNEO BASKET 3v3 FARA³ - 30/05/2010

La seconda edizione del Torneo Fara³ ha replicato il seccesso di pubblico ottenuto lo scorso anno, nonostante la giornata, climaticamente parlando, non fosse iniziata nel migliore dei modi. Una fastidiosa pioggia di prima mattinata ha infatti causato un ritardo all'inizio dell'attività, previsto per le ore 10.00. Fortunatamente il cielo ha iniziato lentamente ad aprirsi e la volontà dei primi, temerari, giocatori ha avuto la meglio su un campo ancora umido. Con i primi raggi di sole si è iniziato a giocare a pieno ritmo sulle due metà campo mentre, nel frattempo, i ragazzi della "Boutique della carne" e delle "Meraviglie di Peo" stavano allestendo l'angolo ristoro.
Le partite dei 4 gironi di qualificazione sono proseguite a ritmo serrato per recuperare il tempo perduto e progressivamente il livello del torneo aumentava mostrando che la voglia dei partecipanti era corroborata anche da tanto talento.
Dopo la pausa pranzo, per favorire la digestione, i classici tornei del tiro da 3 e del tiro da metacampo sono stati entrambe vinti da Giò, ragazzo che in stagione gioca nei Pink Panthers di Varese e che per l'occasione militava nelle file dei "Sex on the beach" e che si è portato a casa 2 bottiglie di vino.
Le ultime partite dei gironi di qualificazione hanno visto passare il turno i favoriti "Tre Pezzi", "Il ritorno dei barbari" (alla ricerca del bis dall'anno scorso), "Buzzer beaters", "Drink Team", "Sex on the beach", "Eagle", "Kenny's King" e gli ultimi scritti "I Cesaroni".
Alle semifinali sono quindi arrivati i "Tre Pezzi" contro i "Buzzer beaters" e i "Sex on the beach" contro "I Cesaroni". Due gare molto combattute e risolte solo all'ultimo secondo hanno tremiato i "Buzzer beaters" e "I Cesaroni" con questi ultimi che nella finale hanno saputo guadagnare qualche punto di vantaggio nelle ultime fasi del match gestendolo fino al 31-24 finale.
Le premiazioni sono state effettuate dall'assessore allo sport Silvio Tizzi che ha celebrato i vincitori con un trofeo e un cesto contenente vino fornito dal Ristorante da Rosella e un buono omaggio per 4 pizze d'asporto presso "For Pizza" a Castiglione Olona. I secondi classificati si sono potuti consolare con un barilotto di birra e la coppa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

luca il tabellone è sbagliato per la finale ale