11 ottobre 2010

I BOOSTERS SFIORANO IL COLPACCIO ALL'ESORDIO IN CSI: 49-55 CONTRO CUORICINO

Peggior avversario per il debutto in campionato non poteva capitare. I Boosters affrontano in casa la "bestia nera" Cuoricino, giunta seconda lo scorso campionato e pronta ad un nuovo torneo al vertice. Ma Vedano quest'anno ha certamente fatto un passo avanti e la determinazione con cui scende in campo è certamente una nota lieta. Il primo quarto vede protagonista Enzo (2 triple) che, ben spalleggiato da Daw, tiene in partita ed anche in vantaggio i padroni di casa. Nonostante l'imperiosa prova di Mingo sotto i tabelloni, contro avversari mediamente più alti e fisici la lotta a rimbalzo paga dazio e al primo mini intervallo gli ospiti sono avanti 16-18.
Il secondo quarto si apre con le iniziative in arresto e tiro da centro area di Vito, che punisce la difesa di Cuoricino e riporta avanti gli uomini di coach Bonetti. La partita è vissuta punto a punto, ma i Boosters trovano protagonisti sempre diversi e con un'ottima circolazione di palla arrivano all'intervallo avanti 27-25.
Ad inizio ripresa, però, i padroni di casa vivono un prolungato black-out offensivo, rimanendo oltre 4 minuti senza segnare e, nonostante una difesa commovente, Cuoricino piano piano allunga, fino a superare la doppia cifra di vantaggio e chiudere il periodo sul 30-39.
L'avvio di ultimo quarto non sembra mutare l'inerzia, ma nel momento di massima difficoltà ecco uscire lo spirito-Boosters. Il rientro di Marco (in panchina per molti minuti causa problemi di falli) aumenta ulteriormente la pressione difensiva e velocizza le esecuzioni in attacco e sull'unica tripla di Ale il divario è quasi annullato (-2: 42-44 quando mancano 3 minuti alla fine). Ma Cuoricino ha molte frecce al suo arco e con 2 triple quasi consecutive spegne i sogni dei padroni di casa. I troppi liberi sbagliati nel finale chiudono ogni velleità di ricucire il divario e la partita finisce 49-55, col grande rimpianto di una ghiotta chance buttata via.
Aurora Boosters Vedano - Pall. Cuoricino 49-55 (16-18; 11-7; 3-14; 19-16)
Tabellino: Daw 11, Mingo 9, Enzo 6, Ale 7, Vito 4, Alessandro 4, Max 3, Marco 3, Lange 2, Luca n.e., Demian n.e.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

grande intensità , non ci siamo dati per vinti a meno 13, ottima difesa, attacco da rivedere, troppo spesso fermiamo la palla o palleggiamo senza motivo, comunque mi è piaciuto lo spirito, bravi tutti per la grinta
ale

Anonimo ha detto...

seguiranno pagelle su sport vedano..

coach ha detto...

niente da fare...nemmeno con una partita splendida per dedizione e voglia riusciamo a mettere sotto Cuoricino. Ma non molliamo: ho l'impressione che non sia finita qui, e che il ritorno possa comunque essere un'altra cosa!
I nostri limiti attuali li conoscono tutti , le nostre potenzialità le conosciamo solo noi! Un solo pensiero per i Boosters: grazie a tutti, ai vecchi perchè non mollano, ai nuovi per lo spirito perfetto, a chi ha scaldato la panca per la pazienza nei confronti del Coach...

Anonimo ha detto...

Grandissimi ragazzi.. Dai forza e coraggio x le prossime!! Non vedo l'ora di rientrare.. TEO

Daw Boosters ha detto...

Continuamo su questa strada...combattivi e determinati i risultati arriveranno...Bravi tutti!!!Daw

Anonimo ha detto...

BRAVO DAW...PRIMO TECNICO DELLA STAGIONE...