6 dicembre 2010

CSI: ANCORA UNA BATTUTA D'ARRESTO. LA LINK.IT PASSA 73-68 DTS

I Boosters gettano alle ortiche un altro scontro diretto facendosi rimontare nelle battute finali e cedendo dopo un supplementare ad una diretta rivale per la salvezza.
L'avvio di gara è estremamente equilibrato. I vedanesi sbagliano molto in attacco (ancora una pessima serata ai liberi: 8/26 contro il 22/26 degli avversari), ma con una difesa caparbia non lasciano molto spazio agli ospiti ed a fine primo quarto il punteggio è fermo sull'11 pari.
Nel secondo parziale i padroni di casa spingono sull'accelleratore e riuscendo a trovare anche qualche contropiede allungano decisamente nel punteggio per farsi poi rosicchiare qualche punto prima dell'intervallo lungo dove il tabellone recita 29-25.
Polveri un po' bagnate in avvio di ripresa, ma 5 punti consecutivi di Ros rilanciano l'allungo dei Boosters, subito anestetizzato dalla Link It che con la tripla a fil di sirena spegne un po' l'entusiasmo dei vedanesi. Si va all'ultimo miniriposo sul 42-39.
Due triple ('Zo e Roby) in avvio di ripresa sembrano rimettere la partita sui binari giusti, con i padroni di casa che arrivano sul +8 a circa 3 minuti dalla fine. Ma qui emerge tutta l'esperienza dei varesini che, approfittando di un attacco vedanese ormai un po' disunito, agguantano il pareggio dalla lunetta. L'errore a fil di sirena di Ale costringe al primo supplementare della stagione: 61-61.
L'inerzia della partita è però decisamente cambiata. Con 4 penetrazioni consecutive la Link It spezza l'equilibrio del match. Gli errori dalla lunetta condannano i Boosters e consegnano i 2 punti agli ospiti lasciando ai vedanesi l'unica (magra) consolazione di aver almeno smosso la classifica grazie all'assurdo regolamento CSI. Finisce 68-73.
A margine una nota sull'arbitro. Dopo le (pesanti) critiche della settimana scorsa buona (a tratti ottima) direzione di Carabelli, che quando evita le manie di protagonismo si dimostra un buon fischietto. Quel che è giusto è giusto.
Aurora Boosters Vedano - Alfa Basket Link It Varese 68-73 dts (11-11; 18-14; 13-14; 19-22; 7-12)
Tabellino: Ros 19, Mingo 16, Ale 15, Pelle 6, Daw 4, 'Zo 3, Roby 3, Fabio 2, Fulvio, Alessandro, Luca n.e., Demian n.e.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non è che poi carabelli si monta la testa???non vorrei mai diventasse buono nei nostri confronti...
vins7

Anonimo ha detto...

vorrei fare i miei personali complimenti a quello con la fascia che si fa chiamare borriello dagli amici...