13 dicembre 2010

CSI: CON QUALCHE BRIVIDO FINALE I BOOSTERS BATTONO BREBBIA 56-54

Risollevano la testa dopo 2 sconfitte consecutive i Boosters che rischiano più del dovuto anche contro Eurobasket in una partita che si era raddrizzata nella ripresa dopo un primo tempo un po' in affanno.
Inizio equilibrato con gli attacchi che, a parte qualche giro a vuoto, producono discretamente. E' la difesa dei padroni di casa che latita, concedendo anche facili contropiedi agli uomini di Brebbia che ringraziano e chiudono il primo quarto avanti di una lunghezza: 15-16.
Stesso copione difensivo nella seconda frazione. Da contraltare, però, c'è un attacco che improvvisamente si blocca non riuscendo più ad arrivare al ferro o servire i lunghi e si accontenta di conclusioni da fuori che entrano col contagocce. Eurobasket, quindi, senza particolari sforzi allunga e arriva all'intervallo sul 23-30.
La reazione d'orgoglio dei Boosters, però, non si fa attendere. Coach Bonetti allunga la difesa a tutto campo ed i risultati non tardano ad arrivare. Ros è una furia e fa ammattire i play ospiti, ma è tutta la squadra a difendere con grinta e rimarginare il divario. Dopo 30 minuti il tabellone dice 44-43.
Ancora Ros ed una tripla di Ale allargano il divario sul +5, ma qui i Boosters si fermano. In attacco i padroni di casa iniziano a giocare col cronometro (ma manca ancora molto alla fine) e a cercare soluzioni individuali che non sempre vanno a buon fine. In questo modo vanificano quanto di buono producono in difesa ed Eurobasket, punto su punto, risale firmando il sorpasso sul 53-54 quando manca 1'30" alla fine. La caparbietà offensiva dei vedanesi consegna però a Max il facile appoggio del +1 ed un'altra aggressiva difesa consente il recupero che manda in lunetta lo stesso Max con poco più di 1 secondo da giocare. Il tiratore sbaglia però il primo libero facendo venire i brividi ai padroni di casa, ma insacca il secondo. Brebbia non ha più time-out e la "preghiera" da oltre metà campo è corta. Vincono i Boosters 56-54.
Aurora Boosters Vedano - Eurobasket Brebbia 56-54 (15-16; 8-14; 21-13; 12-11)
Tabellino: Mingo 16, Ale 15, Ros 12, Max 7, Daw 3, 'Zo 3, Enzo, Roby, Fabio, Alessandro, Luca n.e., Demian n.e.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

San Vittore-Pall.Cuoricino 66-63

Anonimo ha detto...

complimenti a san vittore!!!

Anonimo ha detto...

luca i parziaLI derlla partita sono sbagliati, sicuramente ha sbagliato la ste...ahah