16 dicembre 2010

CSI: I BOOSTERS DOMANO GP AUTO PER UN TEMPO MA POI CEDONO ALLA DISTANZA 62-54

I Boosters conducono le danze per oltre un tempo, ma GP Auto emerge nella ripresa con un terzo quarto di grande pressione difensiva e precisione offensiva e ribalta il match, controllando nel finale contro degli esausti "ospiti".
Inizio coi fuochi d'artificio per i vedanesi (in trasferta pur giocando sul campo di casa). 4 punti di Ros e una tripla di Ale mandano alle stelle l'entusiasmo dei Boosters che azzannano gli avversari anche in difesa e guadagnano subito 5-6 punti di vantaggio. Non appena le percentuali iniziano a calare, però, i varesini si rifanno sotto ed al primo riposo il punteggio è tornato in equilibrio: 15-15.
Nel secondo quarto, però, gli uomini di coach Bonetti ricominciano a macinare gioco e grazie anche ai punti sottocanestro di Mingo e Pelle si rimettono avanti nel punteggio. GP Auto è forzata dalla difesa vedanese a molti errori e chiude il periodo con soli 8 punti a referto per il 23-30 dell'intervallo.
Alla ripresa delle ostilità, però, scende in campo una versione ben diversa dei varesini. Estremamente aggressivi (d'altronde il metro arbitrale lo consente), con una difesa allungata ben oltre la metà campo e soprattutto micidiali in attacco. Approfittando di un leggero calo fisico degli ospiti e colpendo sia da sotto canestro che dalla media e lunga distanza GP Auto ribalta l'inerzia della partita ed il risultato a tabellone che dopo 30 minuti dice 44-42.
I Boosters cercano di rimanere aggrappati al match, ma vedono allontanarsi inesorabilmente nel punteggio gli avversari e quando anche un antisportivo viene sprecato (0/2 ai liberi e palla persa sul possesso sucessivo) la partita sembra chiusa. 5 punti in fila di Enzo riaccendono brevemente le speranze ma il canestro dei varesini e l'errore successivo di Ale chiudono definitivamente il discorso. Finisce 62-54.

Ora un mesetto di pausa in occasione delle feste natalizie. Prossimo impegno domenica 16/1 in casa contro l'AC Real di Busto Arsizio.
G.P. Auto Varese - Aurora Boosters Vedano 62-54 (15-15; 8-15; 21-12; 18-12)
Tabellino: Ale 13, Mingo 9, Pelle 8, Ros 7, Daw 5, 'Zo 4, Enzo 5, Alessandro 2, Luca 1, Roby n.e., Demian n.e.

2 commenti:

francesco ha detto...

Dai ragazzi, partita non male. Peccato il nostro calo e la loro crescita. Dobbiamo provare a rimanere più concentrati ed avere sempre pazienza in attacco.Se giriamo la palla troviamo spesso tiri migliori.
Inoltre -e questo è un mio consiglio al coach- dovremmo riuscira a dare qualche minuto in più di fiato ai nostri uomini compagni più incisivi, in modo da arrivare in fondo non sulle ginocchia. Siamo in tanti e tutti vogliosi di giocare e fare bene, la distribuzione dei minuti non può che giovare a tutti.
Piccola nota di correttezza: ho realizzato 2 punti su tiro libero e non 4, come erroneamente attribuito.

Luca ha detto...

Ti hanno assegnato l'ultimo canestro del 1° quarto (e non eri manco in campo...). Se qualcuno si ricorda chi l'ha segnato, correggo.
Sal