9 febbraio 2012

FIP: I BOOSTERS SI RILANCIANO IN OTTICA PROMOZIONE. ESPUGNATA UBOLDO 45-37

Fondamentale vittoria dei Boosters che infliggono la prima sconfitta alla capolista Uboldo e rimangono in scia al treno-promozione. Gara che i vedanesi hanno dovuto vincere 2 volte, ma con carattere, applicazione difensiva e un Vita in gran spolvero hanno fatto propria.
Che sia una partita importante e sentita si vede fin dalle prime battute, con il punteggio bloccato sullo 0-0 per circa 3 minuti. E' Uboldo a rompere l'impasse con un 2+1 ma gli ospiti ribaltano prontamente il punteggio e la tripla di Roby sigla il primo sorpasso che sull'onda di un parziale di 5-12 consegna un primo quarto avaro di canestri, ma caratterizzato da una difesa vedanese ai limiti della perfezione.
Il parziale si allunga nei primi 4 minuti del secondo quarto fino all'8-18 poi, improvvisamente, i Boosters smettono di giocare. Più per demeriti loro che per colpa della zona proposta da Uboldo. Sfruttando un tecnico a Roby i padroni di casa piazzano la rimonta e con 2 triple in chiusura di frazione operano il sorpasso sul 20-19 dell'intervallo.
Sull'orlo di una crisi di nervi, i Boosters trovano la forza di reagire ed aggrappandosi ad una difesa ferrea ribaltano l'inerzia della partita rimettendo subito la testa avanti. E' Vita il protagonista offensivo della ripresa. La guardia segna 9 punti nel terzo quarto concretizzando in attacco il lavoro difensivo di tutta la squadra, che arriva all'ultima frazione sul 28-33.
Il divario s'allarga fino alla doppia cifra (32-42) quando mancano ancora 5 minuti alla fine. Ma in una partita a così basso punteggio per i vedanesi è sufficiente controllare i ritmi e replicare sempre col n°11 (autore degli ultimi 8 punti della sua squadra) all'estremo tentativo di rientro di Uboldo. Finisce 37-45.
A.S.D. Basket Libertas Uboldo - Aurora Boosters Vedano 37-45 (8-12; 12-7; 8-14; 9-12)

Tabellino: Vita 22, Mingo 7, Ale 6, Colle 5, Roby 5, Daw, Enzo, Pelle, Micky, Luca.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Siete stati grandi

Max ha detto...

Ragazzi con il capitano altra vittoria....Grandi,a presto....Max

francesco ha detto...

Bravi ragazzi!
Bravi: sono emozionato. Mi spiace solo non esserci stato.
La difesa fa vincere le partite: se difendiamo bene siamo davvero un osso duro per tutti.
Avanti così: non perdiamo la carica adesso.

Anonimo ha detto...

Che bei ragazzi!

Anonimo ha detto...

varcevanje v skladih [url=http://www.mojdenar.info]kam vložiti denar[/url]