28 aprile 2012

FIP: I BOOSTERS ESPUGNANO SESTO 69-55 E SI ISSANO AL 3° POSTO

Brillante vittoria esterna dei Boosters che ribadiscono la superiorità sul Basket School e li scavalcano in classifica, rimanendo a ridosso di Clivio e Montello.
Nelle battute iniziali gli errori si sprecano. Tutti gli uomini del quintetto si prendono un tiro senza andare a segno. I padroni di casa non fanno meglio e quando Met, dopo quasi 2 minuti, sblocca il punteggio ospite con 4 punti il punteggio è sempre in equilibrio. La difesa aggressiva dei vedanesi sporca le percentuali di Sesto e con i 7 punti di Daw nella seconda metà di quarto i Boosters piazzano l'allungo che li porta sull'11-14 della prima pausa.
Con l'inerzia a prorpio favore, gli uomini di coach Bonetti allungano in avvio di seconda frazione grazie ai punti di Vita che, dopo aver preso le misure del campo, infila 10 punti nel periodo, validi per toccare la doppia cifra di vantaggio e per tamponare i quasi 5 minuti di astinenza offensiva che concedono al Basket School di rientrare fino al -1 prima del nuovo allungo ospite per il 24-32 dell'intervallo.
7 punti consecutivi di Ale in avvio di ripresa spingono fino al +13 i vedanesi che controllano agevolmente la contesa facendo girare bene la palla sul perimetro per trovare l'uomo libero o in alternativa affondare in penetrazione nella sguarnita retroguardia di Sesto. 40-53 a fine quarto.
La partita sembra saldamente in mano ai Boosters, ma qualche azione affrettata e qualche palla persa di troppo riporta sotto la doppia cifra il divario. Due triple di Sesto riportano in scia i padroni di casa che, arrivati sul -6 a 3 minuti e mezzo dalla fine, recuperano palla in difesa e si lanciano in contropiede. Qui è provvidenziale la stoppata di Colle in recupero che spezza l'inerzia a favore del Basket School e consente a Met ed Ale di siglare il nuovo allungo che sigilla la partita. Finisce 55-69.
AD Basket School Sesto Calende - Aurora Boosters Vedano 55-69 (11-14; 13-18; 16-21; 15-16)
Tabellini: Met 21, Ale 19, Vita 13, Daw 7, Colle 5, Max 2, Mingo 2, Pelle, 'Zo, Micky.

2 commenti:

Max ha detto...

Bravi ragazzi,quando giochiamo di squadra e ci si sacrifica per i propri compagni siamo temibili...grandi

Anonimo ha detto...

Capitano... ma sei un poeta!! :))