16 aprile 2012

FIP: SOFFERTA VITTORIA DEI BOOSTERS CONTRO PONTE TRESA 67-64

I Boosters si complicano la vita nella ripresa mettendo a rischio una facile vittoria.
Dopo le schermaglie iniziali i vedanesi ingranano le marce alte sfruttando il lavoro sotto canestro di Micky e correndo in contropiede con Daw per il 21-15 di fine prima frazione.
Con 8 punti di Mingo a cavallo dei primi due quarti e 7 consecutivi di Ale la truppa di coach Bonetti tocca il +16 sul 38-22 (38-24 alla pausa lunga) con la partita che appare in discesa.
Un black out offensivo che inizia prima dell'intervallo e prosegue fino a metà quarto riporta però prepotentemente in partita Ponte Tresa fino al -4. I Boosters riprendono a macinare punti riguadagnando un po' di margine fino al 50-43 dell'ultima pausa.
I vedanesi perdono per falli (4a penalità per entrambe) i due lunghi titolari (Mingo e Micky) ma Fabio e Met garantiscono comunque un'ottima copertura a rimbalzo e nonostante qualche difficoltà ad attaccare l'aggressiva difesa ospite, passata a uomo, i padroni di casa mantengono un vantaggio intorno alla doppia cifra. Quando ormai la partita è solo da condurre in porto, qualche affrettata scelta offensiva, un tecnico alla panchina, uno a Max e un antisportivo alla stessa guardia riportano in scia il Basket 2000 che infila la tripla ed il libero del -3 a meno di 1 minuto dalla fine. Lo 0/2 dalla lunetta di Daw lascia la chance del pareggio agli ospiti che sbagliano col proprio play e consegnano la vittoria ai Boosters 67-64.

Aurora Boosters Vedano - Basket 2000 Ponte Tresa 67-64 (21-15; 17-9; 12-19; 17-21)

Tabellini: Met 12, Mingo 11, Daw 10, Fabio 8, Ale 7, Max 7, Micky 6, Roby 6, Luca, Colle.

4 commenti:

Max ha detto...

Chiedo scusa a tutti per stasera,con il mio comportamento abbiamo rischiato di buttare nel cesso la partita...a presto,Max

Daw Bposters ha detto...

Hai ragione porta da bere

Max ha detto...

Che squadra di alcolizzati :-)

Anonimo ha detto...

grande max!
eravamo d'accordo con l'arbitro per farti portare da bere...
idea del capitano ano