1 luglio 2012

TORNEO FARA ³ 2012

Si è disputata domenica 17 giugno la IV edizione del Torneo di basket 3vs3 Fara³. La manifestazione si è disputata come di consueto sul campetto all'aperto del parco Faraforni (fresco di rifacimento delle linee) ed ha visto affrontarsi 16 squadre divise in 4 gironi all'italiana e si è conclusa con il trionfo dei Ghisa&barbisa.
Il livello della competizione è stato elevato, visto che tra i 59 atleti coinvolti figuravano alcuni elementi che giocano in campionati di sere B e C oltre ad una moltitudine di giocatori di promozione e 1a divisione.
La fase eliminatoria è servita a definire le 8 formazioni che si sono affrontate nel tabellone finale ad eliminazione diretta che ha portato alla definizione delle due finali: quella per il 3° posto ha visto l'Or.Ma. Malnate battere i detentori del trofeo, i CCC Queensbridge. La finalissima ha invece visto i Ghisa&barbisa giocare contro i Tariffa Alta. I vincitori, dopo essere stati trascinati per tutto il torneo dal capitano Valerio Antonini (nominato MVP della manifestazione), in finale hanno potuto sfruttare la "mano calda" di Matteo Binda che si è rivelato pressochè infallibile in finale.
Un doveroso ringraziamento va al Comune di Vedano, che ha patrocinato l'evento, e all'associazione Amevo, che si è occupata del catering, rifocillando e rinfrescando con panini, patatine e bevande sia gli atleti che gli spettatori che hanno seguito l'evento.
Per tutti l'appuntamento è rinnovato all'estate 2013 per la V edizione!!!




Nessun commento: