26 novembre 2012

I BOOSTERS SI RISOLLEVANO, MA QUANTA FATICA!

Debutto casalingo per i Boosters che offrono una prova molto al di sotto della sufficienza, riuscendo ad agguantare una sofferta vittoria solo grazie ad un discreto rush finale.
Che sarà una serata "complicata" al tiro si nota fin dalle prime battute quando anche le conclusioni più facili, da sotto canestro o in contropiede, vengono sbagliate mentre dall'altra parte una difesa fin troppo morbida concede all'Ariete facili avvicinamenti a canestro e numerosi rimbalzi offensivi, sfruttati fino al 9-17 di fine primo quarto.
Quando finalmente i vedanesi riescono a stringere un po' la difesa ed allungarsi in contropiede il divario diminuisce, ma le amnesie difensive consentono agli ospiti di mantenere comunque il controllo della gara, anche se il vantaggio s'è ridotto fino al 25-28 dell'intervallo.
Una maggiore aggressività sotto i tabelloni consente ai Boosters di agguantare il pareggio e sorpassare in apertura di ripresa, ma è un fuoco di paglia: i varesini continuano ad approfittare dei varchi della retroguardia vedanese ed impattano alla terza sirena: 41-41.
2 triple consecutive dell'Ariete ridanno l'inerzia della partita agli ospiti che rimangono avanti fino a metà periodo, quando finalmente la difesa dei Boosters si mette al lavoro consentendo alla squadra di correre in contropiede e suggellare il sorpasso con la tripla di Zo. Daw e Met siglano l'allungo definitivo, messo in ghiaccio dai liberi di Ale sul fallo sistematico dei varesini, cui non basta un antisportivo a Fabio per riaprire la gara.
Aurora Boosters Vedano - S.S. Ariete 69-65 (9-17; 16-17; 16-13; 28-24)
Tabellino: Daw 19, Ale 17, Met 10, Fabio 8, Roby 5, Ventu 4, 'Zo 4, Max 2, Lange, Luca n.e.

2 commenti:

coach ha detto...

o ci si mette a lavorare sul serio, o quest'anno prendiamo mazzate a ripetizione, anche da una squadra come quella di ieri sera...

francesco ha detto...

Non una bella partita, tanti errori ed un passo indietro con il gioco rispetto alla sconfitta della settimana scorsa.
Bisogna lavorare meglio in attacco e tornare a buttare la palla nel cesto. In fondo è mancato quello ed anche un po' più di grinta sulle due metà campo.
Comunque si è vinto e ci teniamo i due punti: è nostro dovere però impegnarsi per migliorare, perchè certe partite vanno vinte prima e non trascinate in bilico fino agli ultimi minuti.
Dai, Boosters!