16 novembre 2012

INIZIA MALE LA STAGIONE DEI BOOSTERS: A TRAVEDONA CEDONO 71-43

La prima stagionale dei Boosters si traduce in una sconfitta sul campo di Travedona contro dei Titans che per fisico ed atletismo mettono "sotto" la squadra vedanese che tuttavia, approfittando della molta imprecisione iniziale dei padroni di casa, rimangono in partita fino a metà primo quarto. Il passaggio alla zone-press dei Titans mette però in crisi i portatori di palla ospiti e la pioggia di perse giustifica il 21-13 di fine primo quarto.
I Boosters non riescono ad abbassare i ritmi degli avversari ed anzi si fanno coinvolgere dai ritmi frenetici della gara. Ciò si traduce in pessime percentuali al tiro e palle perse che fanno prendere il largo ai Titans fino al 41-22 dell'intervallo.
La sterilità dell'attacco ospite prosegue anche nella ripresa ma se non altro la difesa riesce almeno a contenere parzialmente l'attacco dei padroni di casa che, con un vantaggio rassicurante, non forzano eccessivamente i ritmi: 52-27 alla terza sirena.
Nell'ultimo quarto, con la gara che ha ancora poco da dire dal punto di vista del risultato, le percentuali salgono e di conseguenza anche i punteggi di entrambe le squadre fino al 71-43 finale.
ASD Titans Travedona - Aurora Boosters Vedano 71-43 (21-13; 20-9; 11-5; 19-16)
Tabellino: Daw 8, Fabio 8, Max 7, Ale 6, Pelle 4, Luca 3, Roby 3, Micky 2, Ventu 2, 'Zo.

2 commenti:

francesco ha detto...

Comnque i Boosters sono usciti a testa alta, hanno dato il massimo in campo e non si sono tirati indietro. Da certe sconfitte si può solo imparare in umiltà e voglia di crescere e lavorare bene in allenamento per preparare certe situazioni tattiche che ci mettono in difficoltà.
Sono fiducioso per il futuro: abbiamo un bel gruppo, forse meno dotato di sprint dello scorso anno, ma coeso e voglioso.
Non sempre avremo di fronte i "Titani" di ieri sera.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.