23 aprile 2013

I BOOSTERS TORNANO ALLA VITTORIA: BATTUTO IL FANALINO DI CODA GIUBIANO 77-67

Dopo 3 mesi (ed un intero girone) tornano alla vittoria i Boosters che, sconfiggendo l'Oratorio Giubiano, scongiurano l'incubo dell'ultimo posto, lasciandolo alla compagine avversaria.
Partenza scoppiettante per i vedanesi che, a dir poco ispirati al tiro, insaccano ben 28 punti nel solo primo quarto, ritrovando in una sera quella verve che è mancata per tutto il campionato. Sono 4 triple in fila (Daw e 3 Ale) a sancire il 15-28 dopo i primi minuti.
Quanto di buono fatto nella prima frazione viene però annullato in apertura di secondo periodo. Di punto in bianco i Boosters perdono fluidità in attacco, allentano la difesa, commettono falli sciocchi in sequenza e Giubiano si rifà sotto nel punteggio. Una tripla di Roby, seguita da 2 liberi del play, svegliano però gli ospiti che all'intervallo sono avanti 34-44.
Giubiano, rinfrancata da un positivo secondo quarto, prosegue nel riavvicinamento ad inizio ripresa. Vedano segna solo 9 punti nella frazione e 3 contropiedi di fila dei padroni di casa sembrano il preludio al pareggio, ma Pelle e Daw tengono avanti gli ospiti: 50-53.
Nel momento di difficoltà i Boosters ritrovano la mira in attacco ma soprattutto smalto in difesa. Micky, prima di uscire per falli, infila 5 punti consecutivi che consentono il nuovo allungo vedanese. Giubiano non segna più così Fabio in transizione può siglare il canestro del K.O. prima che un tecnico ed il fallo sistematico adottato dai varesini fissino il 67-77 finale.
ASD Pol. Oratorio Giubiano - Aurora Boosters Vedano 67-77 (15-28; 19-16; 16-9; 17-24)
Tabellino: Ale 27, Daw 17, Fabio 8, Micky 8, Roby 7, Lange 4, Pelle 4, Max 2, Ventu.

Nessun commento: