18 febbraio 2008

CON SOFFERENZA ED IN RIMONTA, MA ANCHE INDUNO CADE A VEDANO: 60-52

Strana partita quella di stasera a Vedano Olona. I Boosters giocano contro l'OSGB Induno Olona, contro cui all'andata avevano giocato una delle più brutte partite della stagione, perdendo 48-45.
Anche il ritorno non inizia sotto i migliori auspici. La difesa dei padroni di casa sembra un colabrodo, concedendo numerosi rimbalzi offensivi agli ospiti, che rimangono quindi ampiamente in partita nonostante in attacco uno stratosferico Ale chiuda il 1° quarto già a quota 9 punti personali. Alla prima sirena il tabellone segna 15-16.
Il secondo quarto prosegue sulla falsariga del primo: l'attacco Boosters gira poco e spesso a vuoto, mentre Induno riesce ad allungarsi in contropiede ed anche a difesa schierata trova buoni tiri o seconde opportunità sui rimbalzi d'attacco, allungando all'intervallo sul 27-33 (12-17 il parziale del 2° quarto).
Il 3° quarto è la saga degli errori, da ambo le parti. L'unica nota positiva sono le 2 triple di Enzo, che finalmente si sblocca dopo un 1° tempo in cui le poche volte in cui è stato servito non ha trovato la retina. Il 10-8 del quarto è la logica conseguenza del non-gioco che esprimono le squadre. Si va all'ultimo mini-riposo sul 37-41.
Nell'ultimo periodo i Boosters cancellano quanto di poco produttivo hanno espresso fin lì. 2 triple di Ale e altre 2 di Enzo "aprono la scatola", consentendo ai padroni di casa di rintuzzare il divario e portarsi in vantaggio. La buona difesa fa il resto. Qualche pallone recuperato e qualche conclusione forzata all'attacco di Induno consentono di gestire con tranquillità il finale di partita, recuperando anche la differenza-punti rispetto all'andata. Il parziale dell'ultimo quarto è 23-11, per il 60-52 che chiude la contesa.
Tabellino:
# 7 Orlandino Vincenzo 16p
# 10 Mauri Luca 0p
# 11 Giarola Rubes 6p
# 12 Milani Maurizio 6p
# 13 Pellegrino Alessandro 2p
# 14 Frangione Fabio 0p
# 15 Ambrosi Vito 6p
# 16 Migliorin Matteo 0p
# 19 Langini Massimo 0p
# 20 DalleAve Alessandro 24p

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi...
però ci deve essere un errore nel tabellino...
Rubes ha fatto 6 punti!?!?!?

Anonimo ha detto...

In effetti, se Rubes mette 6 punti a referto, poi può succedere di tutto... A parte gli scherzi, ha giocato bene in generale e non è cosa che capita tutti i giorni! Fatti doverosi complimenti a chi ha giocato (Ale su tutti, poi Vince con tre bombe pesanti), così mi piace: anche i cambi hanno dato il loro contributo, e se qualcuno ha perso la strada, non c'è problema: i Boosters non hanno fretta, ma solo fame!

Anonimo ha detto...

Grandi! a giovedì! ora si rincorrono le posizioni avanti dai!

Anonimo ha detto...

complimenti a tutti i boosters!!!partita vinta con la grinta.
vins7

Anonimo ha detto...

Allora dov è la cronaca della vittoria a Varese?!?!?