7 aprile 2008

IL CAMPIONATO FINISCE BENE: VITTORIA 65-48 CONTRO GRANTOLA

I Boosters confermano il 6° posto finale in classifica (11 vinte, 11 perse) battendo abbastanza agevolmente Grantola, che si presentava a Vedano con buone credenziali dopo un brillante girone di ritorno.
Ma questa sera la difesa a uomo luinese non offre molte garanzie e pronti via i padroni di casa lasciano ai blocchi di partenza gli avversari: 10-2 con protagonisti tutti gli uomini del quintetto. Vanno infatti a segno nell'ordine Ale, Davide, Toro ed Enzo, mentre Teo pur non producendo punti difende forte e recupera buoni palloni in attacco per seconde opportunità di tiro. Possono iniziare quindi presto le rotazioni, per concedere riposo ai titolari e minuti a chi esce dalla panchina. Grantola arriva ben presto al buonus e i Boosters possono lucrare tiri liberi per allungare il divario fino al 19-8 di fine primo quarto.
Il secondo quarto inizia sotto il segno di Pelle, che griffa i primi 4 punti di Vedano. Grantola si sistema a zona in difesa concedendo meno nel gioco a metà campo, ma subendo comunque i contropiedi dei Boosters, favoriti dai recuperi difensivi. La partita comunque ora è più equilibrata, tanto che il secondo parziale si chiude sul 15-14 per il 34-22 di fine primo tempo.
In avvio di ripresa arriva l'allungo decisivo dei vedanesi. Grazie ai 7 punti di Enzo e ai 4 di Luca (al season high con 7 punti) i Boosters vincono il 3° quarto 15-9 allargando il divario fino al +18 sul 49-31.
Nell'ultimo periodo la partita si assopisce. Grantola non riesce a ridurre il divario per cercare di riaprire la partita, mentre Vedano gestisce il vantaggio (che tocca il massimo sul +22) senza grosse difficoltà, "concedendo" agli avversari di vincere l'ultimo parziale 16-17 grazie ad una tripla sulla sirena che fissa il punteggio finale sul 65-48.

Ed ora rimaniamo in attesa di notizie dal CSI in merito al Torneo Primavera.
Tabellino:
# 5 Pozzoni Francesco 0p
# 7 Orlandino Vincenzo 13p
# 10 Mauri Luca 7p
# 11 Giarola Rubes 0p
# 13 Pellegrino Alessandro 10p
# 14 Gottardello Emiliano 9p
# 16 Migliorin Matteo 0p
# 18 Cossar Davide 9p
# 19 Langini Massimo 2p
# 20 Dalle Ave Alessandro 15p

9 commenti:

francesco ha detto...

Bravi ragazzi. Nonostante la mia prestazione scadente (ma avevo le mie motivazioni, credetemi) una ottima vittoria è maturata.
Abbiamo fatto bene in difesa e a sparzzi in attacco. Adesso mi raccomando di perseverare con gli allenamenti, prepararci per il primavera e consolidare il gruppo in attesa di una stagione prossima che si preannuncia ricca di soddisfazioni

Anonimo ha detto...

grande zo!!!condivido su tutto...
partita giocata finalmente con cattiveria giusta.
ciao vins7

M.A.S. que nada Basket ha detto...

E anche i MQN vinsero la loro prima partita in trasferta!!! Complimenti x il campionato (dciamo x il girone di ritorno dai..) e in bocca al lupo x il Primavera...

Rubes ha detto...

Bella raga! Ottima chiusura di campionato! Ora aspettiamo notizie per il torneo Primavera: abbiamo un titolo da difendere!!!

Anonimo ha detto...

ola!
arrivo solo oggi a lasciare il mio commento: bene così!
Buona prestazione, ottimo contributo dalla panca, anche da chi non ha lasciato punti a referto, qualche gioco degno di nota, difesa, contropiede: tutto per il verso giusto!
A questa sera!

Anonimo ha detto...

Bhe .. Complimenti.. Peccato che la vostra vittoria sia avvenuta proprio contro di noi! :-) Mi sa che noi avevamo la testa già in vacanza..Ma d'altro canto è il basket..
Vorremmo ricordarvi che stiamo organizzando per chiudere bene la nostra stagione CSI un torneo 3VS3. Tutte le info sul nostro sito o telefonando all'allenatore.
Un saluto e in bocca al lupo per il torneo primavera.

BasketGrantola

M.A.S. que nada Basket ha detto...

Che peccato non essere nello stesso girone del Primavera.. X noi girone di ferro.. Azz.. Ma ce la giocheremo fino alla fine..

Anonimo ha detto...

Teo evita di lasciare i commenti uguali identici sul blog dei tuoi compaesani e sui blog delle altre squadre CSI.
Un po di rispetto...

M.A.S. que nada Basket ha detto...

Dai Daw.. Il caro vecchio copia-incolla non fa mai male.. E poi non sono più vosro compaesano, mi spiace.. Sono bergamasco adesso, POTA!