2 giugno 2008

IL SOGNO-FINALE PUO' PROSEGUIRE: BATTUTO IL PGS PRIMAVERA 53-47

La speranza di approdare alla finale del Torneo Primavera passava attraverso 2 necessarie vittorie nelle ultime 2 partite del girone. Il primo tassello è stato posto, anche se con più difficoltà di quante la classifica prima della palla a 2 potesse far pensare.
A dir la verità la partita inizia anche bene per i Boosters, che pur non giocando un basket troppo fluente, si portano sul 7-0. E' però sufficiente al PGS Primavera chiamare un time out per raddrizzare la mira e portarsi avanti con un controparziale di 9-0 e chiudere il primo quarto in proprio favore 10-12.
Nel secondo quarto Vedano riconquista la vetta della gara. Busto chiude bene l'aera limitando le penetrazioni a canestro, ma i punti per i ragazzi di casa arrivano da qualche buon piazzato e da qualche rimbalzo offensivo. La difesa invece torna aggressiva concedendo solo 8 punti (a 14) alla squadra ospite. Si arriva all'intervallo lungo sul 24-20.
Nel 3° quarto i Boosters difendono bene il vnataggio, incrementando il distacco e mantenendolo tra i 7 e i 9 punti. Un po' d'imprecisione al tiro (ed ai liberi!!!) però non consente ai padroni di casa di "chiudere" definitivamente la gara, nonostante il 41-32 alla penultima sirena finale.
Nell'ultima frazione infatti Busto è abile a rosicchiare punto su punto il vantaggio interno, fruttando la sterilità dell'attacco di casa e qualche buon rimbalzo d'attacco. Ma nel momento di maggiore difficoltà una bomba di Ciccio e 2 punti di Davide sigillano la vittoria-Boosters, e sul fallo sistematico del PGS nell'ultimo minuto di gioco i vedanesi son bravi a mantenere un certo margine e chiudere senza affanno sul 53-47 (12-14 l'ultimo parziale).
In attesa della conclusione della penultima giornata (Borsanese-Cuoricino può già decretare la vincitrice del girone), ci prepariamo alla trasferta di Cardano, consapevoli che anche una vittoria potrebbe non essere sufficiente per arrivare al 1° posto.
Tabellino:
#4 Bonetti Giovanni n.e.
# 5 Pozzoni Francesco 5p
# 10 Mauri Luca 5p
# 11 Giarola Rubes 0p
# 12 Milani Maurizio 3p
#14 Gottardello Emiliano 9p
# 16 Migliorin Matteo 4p
# 18 Cossar Davide 13p
# 20 Dalle Ave Alessandro 14p

6 commenti:

Rubes ha detto...

Non hai citato la bomba del capitano!!! Grande Melchior!!!

Anonimo ha detto...

che partitaccia ragazzi...beh almeno l'abbiamo vinta...capitano migliore in campo, la tripla e a rimbalzo meglio di Garnett...Ora cerchiamo di chiudere la stagione con onore...

Anonimo ha detto...

grandi ragazzi!
ho saputo della vittoria e sono convinto che ce la potete fare ancora...in ogni caso e'stata un gran bella stagione...
bye
miamivins

Anonimo ha detto...

sotto con il prossimo allora... e che gli dei del basket ce la mandino buona!
Compito delle vacanze (per me e per tutti): ci inventiamo qualche gioco che faccia fare un po' meno fatica contro le difese schierate? Se non va dentro il primo tiro diventa difficile come scalare l'Everest.
Giovedì in palestra e venerdì a vincere!!

Anonimo ha detto...

quando sarà on line l'album delle figurine?

Luca ha detto...

Con MOLTA CALMA....Ci lavorerò quest'estate, in vista della nuova stagione...Ciao.Luca