8 giugno 2008

ONORE AI PRIMI DEL GIRONE: A CARDANO I BOOSTERS PERDONO 82-50

E' finita nel modo peggiore possibile la stagione dei Boosters, che già prima di scendere in campo sapevano che il primo posto del girone sarebbe stato irraggiungibile, ma quantomeno con una vittoria avrebbero chiuso in positivo (anzichè in pareggio) il bilancio vittorie-sconfitte della stagione. Ma di fronte si sono trovati una formazione già di per sè competitiva e che per queste ultime gare ha potuto fruttare il talento di un paio di giocatori di categorie nettamente superiori (C2) che ha quindi consentito loro di vincere con un divario così ampio.
Ma non è stato così semplice come il +32 possa far pensare. Cardano parte a razzo, non sbaglia praticamente nulla al tiro e può sfruttare la stazza fisica dei suoi lunghi sia in attacco sia per chiudere l'area in difesa. Ma Vedano comunque c'è: Zo segna i primi 4 punti della squadra (chiuderà col season high di 9), Ale sembra indemoniato e piazza 9 punti nei primi 10 minuti grazie a 3 triple. Dall'altra parte il n° 22 inizia il suo personale show e con 11 punti filati (chiuderà con 33, grazie soprattutto a 7 triple) consente a Cuoricino di chiudere avanti il 1° quarto 23-17.
Nel secondo parziale entrano Davide e Toro e la partita rimane sui binari dell'equilibrio fino a pochi minuti dall'intervallo lungo, fino a quando le percentuali sorreggono le iniziative in attacco dei vedanesi. Cardano invece non dà segni di cedimento, tira con percentuali stratosferiche e negli ultimi 2 minuti piazza il parziale che gli consente di chiudere avanti 43-30 dopo 20 minuti (2° quarto 20-13).
La 3° frazione è quella decisiva. I Boosters non "vedono" più il canestro, in attacco si affidano ad improbabili soluzioni individuali, concedendo agli avversari comodi contropiedi che dilatano il distacco fino al 68-39 della penultima sirena.
L'ultimo quarto è quindi pura accademia, con Cardano che si limita a gestire il vantaggio, allargando un po' le maglie difensive, ma riuscendo comunque a vincere anche l'ultimo parziale 14-11 per l'82-50 finale.
I Boosters chiudono quindi il Torneo Primavera a quota 6 punti (3 vittorie e 3 sconfitte) e non potranno difendere il titolo conquistato lo scorso anno.
Tabellino:
#4 Bonetti Giovanni 0
# 5 Pozzoni Francesco 9p
# 10 Mauri Luca 0p
# 12 Milani Maurizio 0p
#14 Gottardello Emiliano 12p
# 15 Ambrosi Vito 6p
# 16 Migliorin Matteo 3p
# 18 Cossar Davide 9p
# 20 Dalle Ave Alessandro 11p

5 commenti:

Anonimo ha detto...

e allora sotto con la griglia!!
se il tempo ce la manda buona le previsioni non sono granchè incoraggianti...) l'appuntamento è per domenica 15. Tenuta consigliata infradito, braga corta e occhiale da sole: siamo in vacanza fino a settembre!

Rubes ha detto...

Bravo coach!! Ti avevo chiesto di fare i punti che avrei fatto io e hai mantenuto la parola!!! Hi Hi Hi

Anonimo ha detto...

Gran Partita x chiudere la stagione, l'avevamo promesso, peccato solo ke la gran partita l'abbiano fatta gli avversari...Onore a loro, ma onore a noi che abbiamo disputato una buona stagione. Abbiamo qualche possibilità per il premio fair-play? Magari l'anno prossimo eh...

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi tra una uscita e l'altra in ambulanza ho trovato il tempo di scrivere una cosa
Vi ringrazio x la bella esperienza e per i vostri consigli nel migliorare le mie tante lacune un ringraziamento a tutti

TEO

francesco ha detto...

Anche io volevo cogliere l'occasione per ringraziarvi tutti. Innanzitutto per avermi accettato ed avermi fatto sentire come se avessi fatto parte del gruppo da sempre. Inoltre per avermi fatto riconciliare con questo meraviglioso sport chiamato basket che non praticavo ormai da anni (e si vede!). Volevo ringraziarvi soprattutto dal lato umano perchè, come tutti i miei amici, mi siete stati molto vicini, in questi momenti per me difficili che, purtroppo, in parte, ho portato con me anche nei dopo partita. Speriamo a settembre di poter ripartire con questo bel gruppo compatto, con 2 allenamenti a settimana e continuare a divertirci come quest'anno. Grazie amici.