17 ottobre 2008

IL DEBUTTO S'AVVICINA

Con una giornata di ritardo rispetto ai compagni di girone (cortesia del calendario), s'avvicina il debutto nella stagione 2008-2009 per la compagine dei Boosters.
E che debutto: è subito derby!!!!!
Le notizie che arrivano dal MQN Center parlano di un'avversaria incerottata e un po' giù di morale dopo la sconfitta all'esordio contro l'Olimpia Busto. Ma si sa, i derby sono partite a se stanti, che infondono motivazioni ed energie aggiuntive e dove la voglia di prevalere è più forte di qualsiasi ferita (fisica o morale).
I nostri Boosters devono quindi stare molto attenti e rimanere concentrati per 40 minuti, memori anche di quanto avvenuto alla prima giornata dello scorso anno (entusiasmo a mille, partenza a razzo ma poi sconfitta cocente arrivata nell'ultimo quarto).
La squadra si presenta quasi al completo. Gli effettivi a disposizione di coach Bonetti saranno 11. Unica assenza di rilievo quella di Rubes, impegnato con la trasferta rugbistica in Valtellina.
Il morale dello spogliatoio è alto. C'è consapevolezza nelle proprie capacità ma anche l'umilta necessaria per sapere che il responso del campo è l'unica cosa che conta. La condizione fisica è discreta, mentre i meccanismi e le sincronie in campo sono invece ancora da affinare, cosa questa che preoccupa un po' la dirigenza. Ma si sa, in questi casi il salto della palla a 2 iniziale è la migliore medicina per risolvere i problemi.
BUON CAMPIONATO!!!!

Nessun commento: