23 dicembre 2008

ALLA PAUSA NATALIZIA I BOOSTERS SONO IN VETTA: 75-50 ALL'AC REAL

Il posticipo di Vedano (causa festa di Natale) vede una partita in chiaro-scuro tra i Boosters e l'AC Real Busto.
L'avvio è sfolgorante da parte della formazione di casa. Lo spirito è quello giusto e pronti via siamo sul 10-2 per i padroni di casa, che aggrediscono in difesa e fanno del gioco veloce (in contropiede o in transizione) il proprio credo cestistico. Il primo quarto è a senso unico e si chiude sul 25-8 per i vedanesi.
Nel secondo quarto iniziano le rotazioni e, dopo un avvio-sprint dei Boosters, una naturale flessione concede qualche canestro di troppo agli avversari, che alzano il livello fisico della sfida e limitano i danni nel secondo pariziale chiuso sul 17-16 per il 42-24 dell'intervallo lungo.
Il 3° periodo chiude definitivamente i giochi: i padroni di casa alternano contropiedi, gioco in transizione ed attacchi a difesa schierata, trovando sempre buone soluzioni per arrivare al ferro e concretizzare la supremazia. Nonostante qualche animo acceso il 24-5 di parziale chiude sostanzialmente la contesa sul 67-28 dell'ultimo mini-intervallo.
Nell'ultimo periodo i Boosters inaspettatamente "staccano la spina" rimanendo diversi minuti senza segnare e concedendo facili canestri ai pur volenterosi ragazzi di Busto che concretizzano le occasioni a loro disposizione e ricuciono parzialmente il divario fino al 75-50 finale.
Tabellino finale: Aurora Boosters Vedano - AC Real Busto 75-50 (25-8; 42-24; 67-28)
Marcatori: Gigi 20, Daw 17, Fabio 15, Enzo 11, Vito 5, Ale 5, Luca 1, 'Zo 1, Max, Pelle, Lange.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Discreta chiusura ragazzi.Grazie di questo bel 2008, e soprattutto del bel gruppo che si è creato col tempo...continuiamo così a divertirci e a coltivare questo gruppo...Buon Natale a tutti...

Anonimo ha detto...

GRANDE ANNATA RAGAZZI, L'IMPEGNO CHE ABBIAMO DIMOSTRATO è DA CAPOLISTA!!IL GRUPPO CHE SI è CREATO è FANTASTICO è BELLO DIVERTIRSI SIA IN CAMPO CHE FUORI POI QUANDO SI VINCE è ANCORA PIù BELLO..ALE

francesco ha detto...

Sono d'accordo coi commenti dei miei illustri compagni di squadra. Ottimo gruppo fuori dal campo e di conseguenza in campo. Quest'anno siete stati la mia salvezza. Senza di voi e senza basket mi sarei davvero perso.
Grazie e Buon Natale a tutti.
P.S. Al prossimo contropiede che sbaglio vi autorizzo a menarmi pesantemente. Devo imparare a essere più duro e convinto: impegno mio per il 2009!

Anonimo ha detto...

sinceramente squadra anti sportiva mi sembra un pò esagerato...nn lo erano..lo so che nn ero in campo..ma si vedeva dai..era bravi...è stata una delle partite migliori per me..tranquilla..e senza allenatori a rompere...stefy

Anonimo ha detto...

stefy ma ti piaceva qualcuno del real busto??se vuoi combiniamo con qualcuno per il ritorno..a parte gli scherzi il fatto di non rompere al tavolo non vuol dire che non siamo antisportivi, io ho due gibolli sul ginocchio per un'entrata da dietro da cartellino rosso..daw gli han fatto fare tre voli paurosi, fallo antisportivo, quasi palla in faccia a pelle, parole di ogni genere a daw, un cretino che faceva il figo sotto di 40..un pò esagerato per una partita impari

Anonimo ha detto...

beh si forse nn sono tanto obiettiva:)..scherzo...è che mi sembravano buoni..dal tavolo...:)..

Anonimo ha detto...

poi diciamo che gli darei il secondo posto come bellezza..ovviamente voi sempre primi...ahahahahahahhaa

Anonimo ha detto...

mamma mia....agli uomini ogni tanto si dice " basta che respiri"
ma anonimo (STE) te non è che sei messa molto meglio se dici così...

Anonimo ha detto...

è natale...nn rispondo..:)..auguri a tutti...stefy

Anonimo ha detto...

io cmq aggiornerei la foto del team...all'anno in corso