30 dicembre 2008

AMICHEVOLE CON GLI A.S. FIDANKEN

Per non perdere il ritmo-partita durante questa lunga sosta natalizia, i Boosters hanno organizzato uno "scrimmage" contro la capolista dell'altro girone di B del CSI, gli A.S. Fidanken di Varese.
Partita giocata sul campo di allenamento di Venegono e con il "pacchetto lunghi" ridotto al lumicino, viste le assenze di Gigi, Teo e Lange oltre a quella di Enzo e di coach Jo.
Prime fasi all'insegna dell'equilibrio, con una leggera prevalenza nel punteggio dei padroni di casa, che partono con Vito, Daw, Ale, Fabio e Rubes. I varesini difendono costantemente a uomo e con l'inizio delle rotazioni (da una parte e dall'altra) l'attacco-Boosters inizia ad incepparsi, favorendo l'aggancio ed il sorpasso degli A.S. Fidanken.
Con il passaggio dei padroni di casa alla difesa a zona la partita cambia volto. Il canestro per gli ospiti si fa sempre più piccolo e i vedanesi piazzano l'allungo decisivo che li porta fino ad un comodo +25. Gli ultimi minuti di "garbage-time" consentono un riavvicinamento degli ospiti fino al 57-43 finale (non son sicuro però che il punteggio finale sia questo!!!).

Ora la maggior parte della squadra partirà per il ritiro in montagna, confidando in un riposo rigenerativo in vista di un 2009 sempre più da protagonisti.
Prossimo appuntamento: l'allenamento di giovedì 8/1 a Venegono Superiore.

BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!!!

8 commenti:

Luca ha detto...

Ottimo allenamento secondo me. L'effetto-panettone non si è visto più di tanto e la sgambata con discreto minutaggio per tutti ha consentito di non perdere troppo il ritmo-partita durante la sosta. Un grazie anche ai nostri avversari.

Anonimo ha detto...

spero che il panettone non si veda nemmeno giovedì in allenamento: domenica già si gioca contro i Pippers!

Anonimo ha detto...

Buon 2009 a tutti i Boosters...si riprende giovedì in gran forma mi raccomando!

Anonimo ha detto...

viva le lasagne della mamma di ruby..ale

Anonimo ha detto...

e il risottino di Gigi? E la polenta e la Carbonara di Zo dove le mettiamo?

Luca ha detto...

Ah, vi siete sbizzarriti dopo che son partito: risottino, carbonara... Vi trattate bene!!! Comunque complimenti anche a tutti quelli che hanno cucinato i primi giorni. W le lasagne!!!

Rubes ha detto...

Riferirò a mia mamma... sicuramente sarà contenta degli apprezzamenti!

Anonimo ha detto...

settimana gorda..complimenti a tutti, grandi cuochi!!..ale