14 dicembre 2008

A TURBIGO I BOOSTERS RITORNANO IN VETTA: 39-91

Complice il turno di riposo di Cuoricino e la (facile) vittoria a Turbigo, i vedanesi agguantano Cardano in vetta al girone 2 della serie B del CSI a quota 14 punti (7 vinte e 1 persa), tallonati da vicino a quota 12 dal PGS (che ha perso solo con le 2 capolista).
La gara di Turbigo inizia in modo soft per i Boosters che, forse a causa del breve riscaldamento (il viaggio è stato lungo!) o forse a causa di uno scarso approccio mentale alla gara, sono troppo svogliati in difesa e concedono un quarto d'apertura da 12 punti al peggior attacco del campionato. Nella metà campo offensiva, stante l'assenza delle incursioni a canestro di Daw, il gioco poggia principalmente su Gigi che nonostante un minutaggio inferiore al solito chiuderà comunque con 34 punti a referto.
Nel 2° periodo anche la difesa inizia a fare il suo dovere, generando recuperi e chiudendo le vie verso il canestro. Gli innesti dalla panchina forniscono il loro contributo (tutti a referto i 10 effettivi) ed i Boosters prendono il largo: 4-25 di parziale per il 16-44 della pausa lunga.
Probabilmente il rassicurante distacco fa perdere un po' di concentrazione agli ospiti perchè al rientro in campo la luce in difesa si spegne nuovamente. Complice anche un tecnico ad Enzo, i vedanesi raggiungono velocemente il bonus e Turbigo è brava a sfruttare i viaggi in lunetta. L'attacco comunque non si ferma ed anche il 3° parziale è ad appannaggio dei Boosters: 16-21.
L'ultima frazione non ha più storia. I padroni di casa"non ne hanno più" e cedono anche il 4° quarto 7-26.

Tabellino finale: Polisportiva OSMB Turbigo - Aurora Boosters Vedano 39-91 (12-19; 16-44; 32-65)
Marcatori: Gigi 34, Vito 10, Ale 10, Max 10, Pelle 8, Lange 8, Luca 4, Enzo 4, Rubes 2, 'Zo 1.

18 commenti:

Luca ha detto...

Tutto bene e trasferta facile, ma con una difesa simile non possiamo di certo pensare di andare a vincere a Cardano.
L'attacco finora non è stato un problema ed anche quando qualcuno dei "top scorer" è stato assente o non era in giornata le alternative son saltate fuori.
Ma è con la difesa che si vincono i campionati.
La scusante della gara non troppo stimolante regge fino ad un certo punto (e non rende rispetto agli avversari): bisogna rimboccarsi le maniche laddietro!!!

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi...Spiace ancora x la mia assenza ma già avrei fatto fatica se avessimo cominciato x le 17.30...ora chiudiamo come si deve il girone d'andata e quest'annata comunque positiva!
Più combattività, più reattività e più difesa "corale" gli obiettivi del 2009...lavoriamoci...

Anonimo ha detto...

Luca, scusa se sono pignolo ;-)
Ma capolista non cambia al plurale :-) Deformazione professionale.

Complimenti per la vittoria.

Ma mi chiedevo: sul sito del CSI Cardano risulta non aver perso 20-0 a tavolino. Dove sta l'errore?

Anonimo ha detto...

Dimenticavo il risultato preciso: Springers-MQN 75-63.

Anonimo ha detto...

sul sito sono scandalosi..cmq se guardi sui comunicati e squalifiche c'è scritto.. ale

Luca ha detto...

Aggiornati i risultati e corretto il post. Per la classifica sul sito CSI gli avevo già scritto un'e-mail. Gliene manderò un'altra, visto che la cosa ha una sua qual certa importanza....

Anonimo ha detto...

vabbé, non era questa la partita in cui far valere il nostro potenziale, ma un paio di cose sono da rimarcare: 1°)non mi piace che si perda la concentrazione, nemmeno contro squadre palesemente inferiori (non ce ne vogliano i ragazzi di Turbigo) 2°)la difesa a uomo rimane una incognita, non funziona e finisce per complicarci la vita;
C'è ancora tanto da lavorare!

Anonimo ha detto...

senza concentrazione la difesa fa acqua!!ale

Anonimo ha detto...

cmq guardando le statistiche si certifica che abbiamo una delle difese più battute del campionato,50 punti a partita in queste categorie sn troppi,oltre alle tre ultime della classifica solo pgs è peggio di noi, dobbiamo riflettere su ciò, meno male che ne facciamo 75 di media in attacco..ale

Luca ha detto...

A mio avviso la difesa che prende tanti punti è anche una conseguenza del miglior attacco del girone. Certo cmq è un aspetto su cui lavorare per migliorare. Soprattutto la uomo con le rotazioni degli aiuti (ora come ora se un uomo salta il suo difensore si trova il canestro spalancato senza altre opposizioni).

Anonimo ha detto...

hai visto sul sito pippers??hanno la chat..informiamoci su come hanno fatto..ale

Anonimo ha detto...

Siamo avanti! :-P
https://jabbify.com/

ciao

Anonimo ha detto...

ma pensare a lavorare no?!

Anonimo ha detto...

ma chi erano quei due ragazzi che ieri guardavano l'allenamento?

Anonimo ha detto...

DUE RAGAZZI CHE HO VISTO IN FARA QUALCHE VOLTA

Anonimo ha detto...

risultato della notte dello scontro diretto carnago pgs vittoria pgs 56 a 52 ale..luca devi mettere la vittoria di salus con mas que nada

Luca ha detto...

Dai MQN mi manca il risultato esatto (vs Gerenzano). Attendo aggiornamenti sul loro blog o da altre fonti.

Anonimo ha detto...

l'ho messo su sport vedano