12 gennaio 2009

COL DERBY IN SACCOCCIA I BOOSTERS CHIUDONO IL GIRONE D'ANDATA IN VETTA

Ultima gara del girone d'andata ed ennesima vittoria per i Boosters.
Privi del centro titolare Gigi e di 2 importanti innesti dalla panchina come Lange e Max, i padroni di casa affrontano i "cugini" di Venegono Inferiore, tra le cui fila sono arruolati 3 ex-Boosters.
La partita inizia su ritmi a dir poco blandi. Da entrambe i lati, infatti, le difese sono "allegre" e gli attacchi veramente inguardabili. Gli errori (al tiro o anche in semplici lay-up) si susseguono e i vedanesi faticano ad imporre la loro (presunta) superiorità. Nonostante questo riescono comunque a tenersi avanti nel punteggio e chiudere il 1° quarto in vantaggio 11-7.
All'inizio del secondo periodo, col passaggio alla difesa a zona, le cose non sembrano migliorare granchè. Ma col passare dei minuti la mira in attacco si aggiusta, Ale e Daw scaldano la mano e anche la difesa finalmente copre bene e produce numerosi recuperi per facili contropiedi. In un attimo si passa dal 14-14 al 31-14 con cui si chiude il 1° tempo.
Il 3° periodo si riapre come si era chiuso il precedente. I Boosters sono padroni del campo e, pur concedendo qualcosa in difesa a Venegono, gestiscono abilmente il vantaggio fino a doppiare gli avversari sul 42-21 per poi mantenere il divario. Sul finire del quarto entra in partita anche Enzo che inanella, tra 3° e inizio 4° parziale, 14 punti quasi consecutivi. che chiudono definitivamente la contesa, nonostante un ultimo periodo quasi inguardabile.
Tabellino finale: Aurora Boosters Vedano - Venegono Seventy Pippers 63-36 (11-7; 31-14; 51-27)
Marcatori: Ale 18, Daw 14, Enzo 14, Fabio 4, 'Zo 4, Teo 4, Pelle 3, Vito 2, Luca, Rubes.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi....brutta partita ma un'altra vittoria, va bene così...a stasera

Anonimo ha detto...

Buona anche l'ultima!
per prima cosa mi scuso per il ritardo! è poco "serio", sia il ritardo alla partita di ieri che il ritardo nel commento di oggi.
Non ho visto probabilmente la parte + brutta della partita, e il 2° e il 3° sono stati buoni (da parte di tutti e ottimi per Vince, Zo e Teo). Come sempre la zona "lunga" ha dato i suoi frutti (Daw si esalta...); e poi un solo allenamento nelle gambe dopo la pausa si è visto! Nel 4° c'erano in campo in contemporanea il Capitano e Rubi, non dico altro :)

francesco ha detto...

Non credo sia stata in assoluto una brutta partita.
Bisogna considerare che abbiamo contro degli avversari e non sempre tutte le cose possono riuscire per il meglio.
Se qualunque allenatore di qualunque serie dicesse che la sua squadra ha giocato male, dopo aver vinto di 30, lo si taccerebbe di superbia.
Credo perciò che, pur essendoci sempre delle cose migliorabili, dobbiamo anche tenerci stretto quanto di buono questa squadra riesce sempre ad offrire in termini di gioco che, contro alcune zone che ci troviamo ad affrontare, non è per niente male.
Lavoriamo perciò, questo è chiaro, per diventare ancora più forti, ma senza sminuire quanto di buono riusciamo comunque, spesso, a fare.
A stasera.

Anonimo ha detto...

Intanto da Carnago mi arriva un non ufficiale 84-34 per Cardano nel match di venerdì sera.