Dopo il turno di riposo coinciso con la 1a giornata di ritorno, si torna a giocare ed è subito derby contro i M.A.S. Que Nada!!!
I Boosters sono infatti ospiti al MQN Center di via Roma in una partita che, per mille motivi, non si prospetta per nulla facile.
I nostri "cuginetti" sono infatti una squadra enigmatica che, a discapito di una classifica che li vede al terz'ultimo posto con solo 2 vittorie (contro le ultime 2 della classe), ha finora sfoderato brillanti prestazioni quando si è trovata ad affrontare le prime della classe. Ricordiamo infatti il 75-63 a Busto col PGS ed il 57-68 in casa con Cuoricino. Ma soprattutto la gara dell'andata contro di noi, risolta solo negli ultimi istanti e portata a casa dai Boosters con uno stiracchiato 70-67. 3 sconfitte, ma tutte in partite molto combattute.
Il problema dei MQN sembra infatti più che altro psicologico, viste le clamorose debacle contro formazioni ampiamente alla loro portata, non ultima l'ultima sconfitta contro l'Olimpia Busto che avrebbe permesso loro di agguantare in classifica gli avversari diretti.
Un altro punto di forza dei cugini è senz'altro il campo da gioco. Il MQN Center è un campo corto, dove far contropiede è sempre difficile e questo rischia di togliere un'importante arma ai Boosters.
Infine le motivazioni, che in un derby son sempre altissime e fanno spesso trovare energie nascoste per ovviare alle differenze che la classifica potrebbe far ipotizzare.
Ovviamente l'ultimo discorso vale da entrambe le parti.....
I Boosters si presentano all'appuntamento in discreta forma e, probabilmente, al gran completo (unica probabile assenza quella di Max).
Appuntamento quindi per lunedì sera 26 gennaio alle ore 21.30. Speriamo in un pubblico numeroso e.... BUONA PARTITA!!!!
23 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Contro i MQN dovremo sconfiggere anche la cabala: loro hanno sempre vinto quando ha vinto il Silvy's Group nell'altro girone. E i nostri amici di Varese sabato hanno espugnato il campo di Grantola....
Attenzione quindi!!!!
ma la finisci di menare sfiga?
luca nel calendario hai invertito il risultato di cuoricino
vendiamo luca ai mas que nada in cambio di un panino al john..ale
Nel senso che dobbiamo pure pagare un panino ai ragazzi dei MQN per prenderselo?!
Dai, almeno valgo 1 panino + birra...
1 BIRRA E 1 SCORREGGIA sarebbe uno scambio equo
Posta un commento