8 febbraio 2009

GERENZANO E' TERRA DI CONQUISTA: VITTORIA ESTERNA 88-53

Nella trasferta di Gerenzano, contro la quinta forza del campionato, l'inizio di partita dei Boosters è scoppiettante: Enzo è "on fire" e dopo solo 7 minuti è già in doppia cifra grazie a 3 bombe (di cui 2 ben oltre l'arco). L'attacco gira a mille grazie a Gigi (molto presente a rimbalzo offensivo) e a Daw (con le sue scorribande in mezzo all'area). Non si può così ben dire della difesa che dopo un buon inizio, subisce un po' troppo sia sul perimetro che nel cuore dell'area. Il 1° quarto si chiude comunque con la compagine vedanese saldamente avanti 16-26.
I primi minuti del 2° periodo segnano una flessione nel gioco complessivo. Si segna col contagocce da entrambe le parti ed è Gerenzano a scuotere per prima la retina dopo 2 minuti riavvicinandosi pericolosamente nel punteggio. Il gioco fisico dei padroni di casa consente loro di guadagnare importanti rimbalzi d'attacco finalizzati con secondi tiri sotto le plance. Il momento di difficoltà dei Boosters è però solo momentaneo. Non appena l'attacco torna a segnare con continuità, soprattutto con Gigi, l'inerzia della partita torna in favore degli ospiti che vincono anche il 2° parziale per 16-22 per il 32-48 dell'intervallo lungo.
Dopo la pausa Salus non rientra virtualmente in campo. La difesa finalmente "registrata" dei vedanesi non concede scampo, l'attacco è la solita macchina da canestri e la seconda metà del 3° periodo diventa Ale-time con 7 punti quasi filati. Il parziale è impietoso: 1-17 e 33-65 all'ultimo mini-intervallo.
L'ultima frazione ha poca storia. A partita ormai segnata Salus ritrova la via del canestro per limitare il divario. Le difese in questo periodo concedono qualcosa di troppo ed i Boosters vincono anche l'ultimo quarto 20-23 per il 53-88 finale.
Tabellino finale: Salus Gerenzano - Aurora Boosters Vedano 53-88 (16-26; 32-48; 33-65)Marcatori: Gigi 27, Enzo 22, Ale 16, Daw 9, Pelle 5, Fabio 4, Luca 3, Lange 2, 'Zo, Max.

9 commenti:

francesco ha detto...

Ringrazio chi mi ha assegnato 1 punto, ma non ho segnato.
Mi spiace per la prestazione un po' opaca, però da un altro lato, mi dà soddisfazione veder segnare i miei compagni sui miei passaggi. Ora non dico che sia merito dei passaggi, ma è chi fa canestro che è bravo, però credo che, tutto sommato, serva anche qualcuno che si prende un tiro in meno, ma fa girare un po' la palla, cercando di fare felici tutti.
Ieri ho bucato un po' in difesa e non avevo molto grip sulla palla, però ho visto dei buoni Boosters, specie in attacco, non avere difficoltà contro la zona. Mi pare un ottimo segnale, in attesa del futuro.
Per quanto mi riguarda, ogni canestro realizzato dalla squadra è anche mio, così come lo è ogni canestro subito.
Cerco, qunado sono in campo, di far sì che il plus/minus della squadra sia positivo: non sempre ci riesco, ma questo è il mio obiettivo. I punti che segno hanno la stessa importanza di quelli che faccio segnare ai compagni o che impedisco all'avversario.

A lunedì.

Anonimo ha detto...

tabellini un pò sbagliati pelle ha fatto sei punti, a daw mancano almeno 2 punti se nn 4, a me manca una tripla e un tiro libero, gigi 30 enzino 25 mi sembrano un pò tanto. 10 triple 4 enzo, 4 io 1 max e una capitano, di più nn so. ale

Anonimo ha detto...

Credo che i miei 30 siano troppi. Sicuramente 2 o 3 li cedo alla squadra.
Dunque per me 28 o anche 27 onesto, vedete voi come ridistribuire.
Alziamo il ritmo degli allenamenti in vista dei prossimi due game.
Sciao belui
GG

Anonimo ha detto...

tabellini un po confusi, ma l importante è che il referto rosa sia nostro...almeno in doppia cifra pensavo di essere andato...bisogna registrare un po la difesa in vista dei prossimi incontri...

Luca ha detto...

Se vi ricordate un po' più precisamente i tabellini li "sistemo". Per quanto mi riguarda il calcolo è giusto (e anche facile da fare...).
Non per montare l'ansia, ma le prossime 2 settimane saranno decisive per la stagione. Cerchiamo quindi di essere tutti presenti agli allenamenti e proseguiamo con l'ottimo lavoro che stiamo portando avanti!!! Ciao

Anonimo ha detto...

giusto dobbiamo impegnarci al massimo negli allenamenti...io per primo ho trascurato le ultime settimane.
vediamo di esserci tutti.
un saluto a tutti vins7

Anonimo ha detto...

Arrivo anch'io buon ultimo a lasciare il mio commento: scusate ma sarò un po' meno buono di voi! E' andata bene, perchè abbiamo fatto 30 punti con i tiri da 3, perchè siamo tecnicamente e singolarmente superiori, ma sia in attacco che in difesa qualcosa non girava sabato sera: ho paura che ci stiamo abituando a vincere troppo facile, non vorrei che pestassimo le chiappe per presunzione. Giochiamo bene a sprazzi, e solo quando rimaniamo in campo con la testa; a volte ritmo e concentrazione lasciano a desiderare! Dopo di che... vincere di 35 va sempre bene, ma PGS e Cuoricino saranno un'altra cosa!

Anonimo ha detto...

Le ultime parole famose di Vins...dov'era ieri?

Anonimo ha detto...

avete ragione...mi farò perdonare.promesso!!!vins7