16 febbraio 2009

I BOOSTERS RISORGONO NELLA RIPRESA: PGS BATTUTO 70-53

Partita tutt'altro che facile quella che aspettava i Boosters opposti alla 3a forza del girone: il PGS Primavera. Il punteggio finale non tragga in inganno: per 20 minuti abbondanti c'è stata partita vera.
Coach Jo temeva la batteria di tiratori ospiti e in avvio viene prontamente "accontentato". Il PGS colpisce da tutte le posizioni: da 3, da 2 e con facili contropiedi infilzando una difesa a zona che fa acqua da tutte le parti. Nell'altra metà campo le cose non vanno certo meglio: Daw non ingrana, Ale e Gigi sono scentrati, Vito e Fabio non trovano gli spazi per imporsi. Il distacco aumenta rapidamente col passare dei minuti fino a raggiungere la doppia cifra sul 9-19 di fine primo quarto.
L'ingresso di Enzo e Pelle serve a tamponare la situazione e la ritrovata verve di Gigi ed Ale aiuta a risolvere i problemi in attacco. Ma il "reparto dietro" lascia comunque troppi spazi e solo col passaggio alla difesa ad uomo si iniziano a notare dei miglioramenti. Il primo tempo parla comunque bustocco e si va alla pausa lunga sul 28-35.
Il "quintetto operaio" con cui i Boosters iniziano il secondo tempo segna la svolta decisiva della partita: la difesa è finalmente quella dei giorni migliori mentre in attacco la palla circola bene coinvolgendo tutti gli effettivi. Vedano sorpassa di slancio e non si guarda più indietro: parziale di 19-5 nel quarto per il 47-35 di fine 3° periodo.
L'ultimo periodo scava il divario finale col PGS che concede facili contropiedi finalizzati principalmente da Enzo che premia così la buona difesa vedanese. Finisce 70-53, uno scarto forse fin troppo pesante per gli ospiti, soprattutto per quanto di buono fatto vedere nel 1° tempo.
Tabellino finale: Aurora Boosters Vedano - PGS Primavera Busto Arsizio 70-53 (9-19; 28-35; 47-40)
Marcatori: Gigi 21, Ale 17, Enzo 14, Fabio 7, Pelle 4, Vito 4, 'Zo 2, Daw 1, Luca, Teo, Max, Lange.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

era il risultato quello che contava ed è stato raggiunto ampiamente.siamo stati bravi a non perderci nel momento di maggiore difficoltà anzi abbiamo saputo reagire riadattando la nostra difesa sul loro gioco.
complimenti a tutti.
vins7

francesco ha detto...

Un'ottima reazione ad un inizio stentato.
Siamo stati bravi a cambiare registro in difesa, limitando così la loro unica vera arma del tiro da fuori, ritrovando anche ritmo in attacco.
Ottimo l'atteggimento di tutti: poco egoismo e molta voglia di portarla a casa, giocando insieme.
Avanti così, verso Cuoricino.

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi, mi scuso per la mia prestazione offensiva a dir poco penosa,boh sarà stata l'aria Derby a distrarmi non lo so, cmq grazie al team che l'ha vinta con merito.Daw ha bisogno di riposo,anche oggi non sta tanto bene,non assicuro la mia presenza stasera forse una bella dormita colossale mi farà bene in vista della settimana che ci aspetta.
Ora tutti pronti x Venerdì.
Forza Boosters

Anonimo ha detto...

Una gara vinta d'orgoglio...qualità che è sempre da apprezzare. Anch'io stasera non garantisco la presenza, la gara con Cuoricino essendo venerdì è un po' fuoriritmo.
Magari meglio riposarsi stasera e giovedì fare un allenamento leggero in attesa dello sprint di venerdì.
Ieri cmq, è stata una gara "matura".
Sciao belui
GG

Anonimo ha detto...

ciao amici dell aurora...sono dell osmb vorrei dirvi ke all andata la partita fra noi e il san michele è finita 60-20 e nn 70-20 mi sembra...a meno che nn abbia segnato male io il risultato...cmq il vostro blog è fatto davvero bene complimenti..simo #8..ciao

Luca ha detto...

X Turbigo: ho controllato sul sito del CSI e San Michele - Turbigo viene dato 70-22. Provate a controllare il referto e fatemi sapere. Ciao

Anonimo ha detto...

chiedo perdono x la mia assenza di ieri, ma veramente qui è meglio che mi riprendo un attimo, sto facendo fatica a tenere il ritmo che mi sono imposto...

Luca ha detto...

Daw, non hai più il fisico per fare basket + palestra. Stai invecchiando....

Anonimo ha detto...

Ti devo dare ragione, mi sto schiantando...oggi riprendo però perchè sta settimana è l'ultimo sforzo da fare, poi ci calmiamo un attimo...

Anonimo ha detto...

MI SCUSA ANCHE IO PER LA MIA ASSENZA MA MI SONO BUSCATO UN PO DI INFLUENZA...SPERO DI RECUPERARE PER GIOVEDI E VENERDI.
CIAO VINS7

Anonimo ha detto...

Luca ciao.. Ma in caso di parità di punti in classifica conta lo scontro diretto con relativa differenza punti o la differenza punti generale del campionato?? Matteo MQN

Luca ha detto...

Non sono sicuro al 100%, ma l'ordine dovrebbe essere questo:
- scontri diretti;
- differenza punti negli scontri diretti;
- differenza punti generali;
- monetina;
- consulto di Frate Indovino.

Ciao
Luca

Anonimo ha detto...

-1 siamo pronti? stasera tutti presenti al briefing mi raccomando!

Anonimo ha detto...

causa influenza prolungata io stasera preferirei non rischiare, per essere almeno accettabile domani (giocherò in qualsiasi condizione fisica ovviamente)ale