4 maggio 2009

SERIE A!!!!!!!!!!!!!!! CON LA VITTORIA A BUSTO I BOOSTERS CONQUISTANO LA MERITATA PROMOZIONE!!!!!

Ultima gara per i Boosters, che si giocano un'intera stagione in 40 minuti contro l'AC Real Busto. La squadra scende in campo con la tranquillità di un'annata vissuta da protagonista ed i primi minuti ne sono la lampante dimostrazione. Pur non forzando eccessivamente, i ragazzi di coach Bonetti prendono lentamente il largo, approfittando delle pessime percentuali al tiro dei bustocchi, che non riescono neanche a sfruttare le numerose seconde occasioni che i lunghi vedanesi concedono, quasi vanificando il buon lavoro dei 2 uomini in punta (Vito e Daw) della difesa a zona. In attacco, invece, si fa notare soprattutto Daw, abile a far muovere la difesa per colpire sia in prima persona che tramite gli scarichi per dei puntuali "piazzati" di Ale. Al primo mini-intervallo i Boosters sono già agevolmente in vantaggio in doppia cifra: 17-6.
Nel secondo quarto l'AC Real è abile a trovare qualche variante nel suo gioco perimetrale e, grazie anche ad un arbitraggio quantomeno discutibile e molto ferreo (già 2 tecnici fischiati ai Boosters) riescono a smuovere il punteggio. Ma una difesa finalmente attenta ed aggressiva permette ai vedanesi di allungarsi in contropiede e mantenere agevolmente il vantaggio. 2 triple (di Ale ed Enzo) fissano il punteggio alla pausa lunga sul 33-18.
Al rientro dagli spogliatoi l'AC Real mette in campo tutta la sua verve e tenta di rientrare prepotentemente in partita. Ma il massimo sforzo, in questo frangente, consente di arrivare solo fino al -8. Un'inusuale precisione ai liberi permette ai Boosters di mantenere la doppia cifra di vantaggio (46-33) anche dopo 30 minuti.
L'aggressività difensiva di Busto non cala d'intensità e Vedano, nella prima metà dell'ultimo quarto, paga qualcosa in termini di lucidità. Ma è sufficiente un pronto time out per lanciare la volata, aperta da un canestro da sotto di Fabio. Busto paga lo sforzo profuso nel tentativo di rientro e non riesce più a contenere l'onda lunga dei Boosters che chiudono definitivamente il discorso sulla partita e sulla promozione, rendendo di fatto inutile l'ultima gara tra PGS e AC Real.
Tabellino finale: AC Real Busto - Aurora Boosters Vedano 51-67 (6-17; 18-33; 33-46)
Marcatori: Gigi 21, Daw 15, Ale 12, Enzo 6, Fabio 4, Max 3, Lange 3, 'Zo 2, Vito 1, Luca, Rubes.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti ragazzi!! Promozione ultra meritata!!...mi spiace solo che non ci incontreremo nuovamente l'anno prossimo...
PS...certo che Rubes in serie A...fa un po' specie...va beh...mi dovrò rassegnare...ahahahah

Fabrizio dei 70pippers

Anonimo ha detto...

Complimenti Ragazzi...

La TALPA....

Daw Boosters ha detto...

Serie A Serie A

Max ha detto...

Bravi ragazzi..serie A
Faccio i complimenti al trio Gigi,Ale,Daw
Bravi siete stati grandi

Anonimo ha detto...

complimenti a tutti, quest'anno siamo diventati una squadra vera, abbiamo lottato , litigato, ci sono stati momenti alti e momenti bassi, e nel momento in cui sembrava tutto finito ci siamo riavvicinati e rialzati e siamo tornati i veri boosters..ale

francesco ha detto...

Bravi a tutti. Campionato in cui abbiamo sempre vinto (Cuoricino a parte) ed in cui non è stato facile mantenere alta la concentrazione. Ce l'abbiamo fatta, meritatamente, mettendo d'accordo 14 teste (non facile!) verso il meritato obiettivo finale.
Scusate ma una parola la merita l'arbitro di ieri sera.
Senza polemiche, sia chiaro, ma chi mi dice "voi non avete ancora capito come si gioca", mi spiace, ma con il ruolo che ricopre, è un fallito.
L'arbitro migliore è quello che non si vede, lui per la terza (o quarta, non ricordo) volta quest'anno ha voluto fare il protagonista. Se vuole fare il protagonista venga a giocare e lasci arbitrare coloro che invece hanno capito cos'è lo sport.
Spiace che abbia rovinato la bellezza di una partita decisiva con chiamate assurde da entrambe le parti.
Abbiamo dominato ieri sera come per tutto il campionato, nonostante certi personaggi.
Già è difficile arbitrare il basket, specie se da soli, se poi si vuole essere più importanti dei giocatori...
Vabbè, speriamo la Serie A ci riservi arbitri migliori, avversari che ci stimolino a tirare fuori il meglio di noi e un po' meno di difesa a zona, magari.
Complimenti a tutti noi, chi ha segnato 20 punti a partita e chi ha preso un tiro in tutto il campionato; ognuno, nel suo ruolo ha messo un bel mattone per questa promozione.
I Boosters in un paio d'anni sono diventata squadra vera, passando dalla mediocrità ad un buon livello, grazie allo spirito di coesione, sacrificio ed alla voglia di crederci.
Che questo sia di sprone per la nostra avventura nel nuovo campionato ed a chi resta in questo a migliorare e crescere.
Forza ragazzi: il basket è uno sport meraviglioso e pieno di soddisfazioni.
Ora via alla stagione estiva all'aperto!

coach ha detto...

grandi! ottima partita, alla fine di un ottimo campionato! che volete di più? Vi perdono anche la doccia fuori programma! P.S. sto stilando le mie "personali" pagellone totali di fine stagione... sono ben accette bustarelle e tentativi di corruzione!

Daw Boosters ha detto...

noooooo il coach si vendicaaa...

Anonimo ha detto...

Complimenti!!! Ci si vede il prossimo anno in Serie A!!!

Casty #16 Asd Fidanken

Anonimo ha detto...

grandi ragazzi!!!
promozione strameritata...
e ora sotto con la stagione estiva...dove si gioca e non ci sono allenamenti!!!
ciao vins7

Renzo ha detto...

Complimenti!!!
Ci toccherà vincere l'anno prossimo per poterci sfidare ancora in serie A! :-D

Renzo - 70pippers

Anonimo ha detto...

grandi ragazzi !!!
allora ci si incontrerà l'anno prossimo in SERIE A !

hermann e gli as fidanken

ciao!!!