28 settembre 2009

BOOSTERS SCONFITTI DI MISURA IN AMICHEVOLE: 64-61 DALL'ORMA MASNAGO

I Boosters escono sconfitti di misura dalla 1a amichevole precampionato in un match giocato alla pari contro i futuri rivali dell'Or.Ma. Masnago.
Buon avvio per i ragazzi di coach Bonetti (purtroppo assente per l'occasione) che con giocate fluide in attacco ed un buon coinvolgimento corale riescono a mantenersi avanti per buona parte del primo quarto. Ma gli avversari sono una squadra rodata e sfruttando i numerosi rimbalzi che la difesa vedanese concede, rimangono ampiamente in partita ed impattano sul 20 pari a fine primo quarto.
Con le ampie rotazioni già avviate, Vedano perde un po' di lucidità in attacco mentre la difesa, passata nel frattempo a zona, non riesce a limitare l'impatto a rimbalzo degli avversari che trovano sempre secondi tiri con cui permettersi di portarsi avanti nel punteggio. Sono un paio di provvidenziali triple di Ale a consentire ai Boosters di rimanere in scia agli avversari ed arrivare all'intervallo sul -3: 34-37.
In avvio di ripresa i vedanesi, con un quintetto un po' sperimentale ma tutta grinta, rimettono avanti la testa a metà quarto. Ma un nuovo black-out offensivo e una difesa non troppo all'altezza consentono a Masnago di allungare sul finale di quarto fino alla doppia cifra di vantaggio: 43-53.
I Boosters ci mettono qualche minuto a riordinare le idee, ma non ci stanno certamente a perdere e con un ultimo periodo "all'arma bianca" si rifanno sotto, operano il sorpasso, ma non sono in grado di piazzare il colpo del KO. L'Or.Ma, grazie a 7 punti (sugli 11 di squadra nel 4° quarto) del suo n° 15 tornano avanti e riescono a portare a casa un match ben giocato da entrambe le compagini.
Il giudizio finale, per i Boosters, non può essere che positivo, vista la caratura degli avversari ed essendo la 1a amichevole dopo quasi 1 mese di preparazione. Certo il lavoro da fare è ancora molto: bisogna integrare maggiormente i nuovi arrivi (Dario oltretutto era assente), oliare meglio gli schemi offensivi (si è visto poco contropiede), ma soprattutto migliorare l'aspetto difensivo, che ha concesso troppo agli avversari, soprattutto alla voce rimbalzi.

Tabellino finale: Aurora Boosters Vedano - Or.Ma. Masnago 61-64 (20-20; 34-37; 43-53)
Marcatori: Gigi 19, Ale 11, Daw 9, Vito 6, Fabio 4, Max 4, Mingo 3, Enzo 2, Demian 2, 'Zo, Luca, Pelle.

Nessun commento: