14 novembre 2009

ALTRA BATOSTA IN TRASFERTA: 73-53 SUL CAMPO DELLA CAPOCLASSIFICA CSI SAN CARLO

Prosegue la striscia esterna negativa dei Boosters giunti alla 3a sconfitta su altrettante trasferte in campionato. Questa volta, di fronte alla capolista ed imbattuta CSI San Carlo di Cassano Magnago, gli uomini di coach Bonetti rimangono in scia per 12-15 minuti prima dell'allungo dei padroni di casa, bravi nella circolazione di palla e chirurgici al tiro, soprattutto dalla "linea della carità".
San Carlo parte più reattiva e si porta subito avanti nel punteggio, sfruttando qualche ingenuo contropiede concesso dai vedanesi e sbagliando pochissimo al tiro. Ma la prima frazione vive di break e controbreak e i Boosters sono bravi a rimanere in partita, mettendo anche il naso avanti, trovando buone soluzioni in penetrazione con Daw e sottocanestro con Mingo. Uno stupido fallo a 2 secondi dalla prima sirena consente a Cassano di andare in lunetta e chiudere avanti 24-22.
In avvio di secondo quarto il match prosegue punto a punto. Vedano passa a zona per cercare di contenere gli avversari ma, dopo un primo riscontro positivo, San Carlo è brava a trovare le soluzioni per scardinare la difesa e con una paziente e perfetta circolazione di palla a trovare sempre l'uomo giusto. Viceversa i Boosters pagano la panchina un po' corta e la "solita" mira scentrata ai liberi e all'intervallo lungo sono sotto di 12 (42-30), grazie anche ad altri 2 liberi concessi ad 1 secondo dallo scadere del tempo.
Alla ripresa delle ostilità gli ospiti cercano il tutto per tutto per rientrare pienamente in partita. Ma sul massimo sforzo profuso per raggiungere il -7 (bomba di Max), San Carlo è spietata a replicare sempre dalla lunga distanza. Le due successive, sanguinose, palle perse dei vedanesi chiudono virtualmente il match e danno il là ad un (inguardabile) quarto periodo di "garbage-time".
CSI San Carlo - Aurora Boosters Vedano 73-53 (24-22; 18-8; 23-16; 8-7)
Tabellino: Daw 16, Mingo 12, Enzo 6, 'Zo 5, Gigi 4, Pelle 4, Max 3, Fabio 2, Luca 1, Demian.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

peccato, in trasferta ci manca ancora la personalità delle grandi squadre, troppi black out poca difesa e troppe scelte sbagliate in attacco, la difesa a zona è assolutamente da rivedere, troppe dimenticanze e se ci troviamo squadre esperte che fa girare la palla è finita.
Sabato c'è da espugnare il campo dell'orma, mi raccomando, forza ragazzi, ale

Anonimo ha detto...

non pensateci nemmeno..:))))
a sabato
Andrea #7 orma

Anonimo ha detto...

è stata una partita dura giocata contro una squadra molto esperta.credo di non aver mai girato tanto a vuoto come ieri quando difendevamo a zona.
dobbiamo entrare nell'ottica di doverci giocare le partite sui 40 minuti.ci sta perdere contro questa squadra ma c'è modo e modo.ieri l'ultimo quarto abbiamo smesso di giocare di difendere ma soprattutto eravamo sotto la doccia con la testa; non è l'attegggiamento giusto, le partite bisogna giocarle sino alla fine anche quando la sconfitta è ormai chiara.
forza boosters con l'or.ma ci riprendiamo la vittoria.vins7

Anonimo ha detto...

ciao a tt mi chiamo Pierluigi Manzoni nato 1/10/91...cerco squadra di basket con il quale giocare o almeno allenarmi....da qualche anno gioco nella maggior parte dei weekand con amici e gente che gioca a livello agonistico..mi piacerebbe anche a me giocare per una squdra....se siete disposti a parlarne mi potete contattare all e-mail saracinescapier@hotmail.it o su cellulare 3409730138 spero in una vostra risposta cordiali saluti

francesco ha detto...

Sono d'accordo con Vins: non bisogna molare mai, anche perchè non ci si diverte a giocare senza intensità.
Abbiamo giocato una discreta partita, tutto sommato, senza sbragare contro una squadra di gente valida. Questo mi fa ben sperare. Ci manca un po' di spirito di sacrificio e voglia di passarsi la palla e lavorare per il compagno. Però sono ottimista, perchè i Boosters visti venerdì sono solo al 60% del potenziale, sia per le assenze, sia per gli allenamenti a ranghi ridotti. C'è molto margine di miglioramento.
Forza!

Daw Boosters ha detto...

Dovremmo riuscire ad imparare di più quando perdiamo,quando andiamo sotto a volte sembra parta l'armata brancaleone, calma e soprattutto giochiamo per divertirci su non dimentichiamocelo...Forza Boosters

Anonimo ha detto...

alfa basket 69
orma 86

Anonimo ha detto...

Primo successo per il San Vittore sul campo dei veterani di Eurobasket.Punteggio 65-63!
SV #12