9 novembre 2009

I BOOSTERS TORNANO ALLA VITTORIA:BATTUTA L'ALFA BASKET LINK.IT 71-61

Si mette subito bene la gara per i Boosters. Pronti via è 9-0 con Gigi a colpire da sotto ed Enzo a punire dall'arco. In attacco le cose girano a meraviglia e la difesa aggressiva sporca le percentuali degli ospiti. Man mano che i minuti passano il divario si dilata e grazie alle 4 triple nel solo 1° quarto, il punteggio dopo 10 minusti segna 24-11.
L'ingresso del nuovo acquisto Cece consente di tenere alti i ritmi in attacco generando diversi contropiede per punti veloci e facili. La difesa concede qualcosa sottocanestro, ma all'intervallo lungo il margine è del tutto rassicurante: 39-22.
Nel terzo quarto i ritmi realizzativi salgono ulteriormente. Coach Bonetti concede diversi minuti agli uomini della panchina, ma le risposte, almeno in attacco, sono buone. Un po' meno in difesa, dove probabilmente l'ampio divario fa perdere un po' di concentrazione ai Boosters, che concedono ben 20 punti agli ospiti. Nonostante questo il divario tra le due squadre aumenta ulteriormente: 61-42 al 30'.
Nell'ultimo periodo, però, i vedanesi staccano inaspettatamente la spina. Attacchi sconclusionati e spesso forzati, gioco corale pressochè nullo e scarsissima applicazione difensiva consentono all'Alfa Basket di riavvicinarsi lentamente nel punteggio fino alla tripla del -9 sbagliata a poco più di 1 minuto dalla fine. I primi 2 punti in campionato di Demian (che con i 5 di Luca vogliono dire tutti gli uomini a referto) sanciscono il +10 finale.
Aurora Boosters Vedano - Alfa Basket Link.it Varese 71-61 (24-11; 15-11; 22-20; 10-19)
Tabellino: Gigi 14, Mingo 14, Daw 10, Enzo 10, Luca 5, Cece 5, 'Zo 3, Max 3, Fabio 3, Pelle 2, Demian 2.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

una buona partita, forse la migliore stagionale,siamo partiti forte, cosa che non ci succedeva da un bel pò, abbiamo difeso dal primo quarto, ho visto molta grinta, tanti passaggi deviati da parte nostra buon gioco corale di squadra,molta concentrazione, peccato per il black out finale ma complimenti, ale

Daw Boosters ha detto...

Bravi Ragazzi,tutti a referto!Cerchiamo di allenarci come si deve in settimana ora...

francesco ha detto...

Non per vedere il bicchiere mezzo vuoto, ma non mi sembra davvero che gli avversari di ieri sera fossero così forti da poter dire che abbiamo giocato una gran partita.
Mi sembravano un po' svogliati e non molto competitivi. Un nostro buon primo tempo li ha annichiliti, poi abbiamo vivacchiato. Bene per la vittoria: l'atteggiamento non è stato sempre vincente. Ci disuniamo un po' nel corso della partita.
Un mio plauso personale a Cece ed al suo esordio pieno di personalità e a Luca. Finalmente un capitano privo di paure.
Forza Boosters.

Anonimo ha detto...

ragazzi non è che se perdiamo è colpa nostra e se vinciamo è merito degli altri, vorrei far notare che la fulgor con la quale eravamo più 10 e abbiamo perso di 5 ha battuto ieri la capolista, cerchiamo di goderci almeno le vittorie, siamo in continua emergenza ma le partite cmq ce le portiamo a casa, perciò cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno almeno qnd si vince,poi se si gioca male sono il primo a dirlo, noi vinciamo o perdiamo la partita del riscaldamento, se sono alti la perdiamo se sono in pochi si vince facile, se il link it aveva in panchina due scarsi ed erano in 9 non saremmo partiti 10 a 0 perchè pensavamo che erano una buona squadra, bisogna entrare nella mentalità che possiamo vincere con chiunque partendo aggressivi dal primo minuto senza vedere come giocano gli avversari, ale

francesco ha detto...

Non mi fraintendere Ale, non volevo dire che non sono contento per la vittoria. So bene che ce la giochiamo con tutti e di questo sono orgoglioso.
Dico solo che forse degli avversari non esattamente motivati hanno coperto qualche nostra magagna di gioco sulla quale ancora abbiamo da lavorare e migliorare per essere ancora più competitivi. Certo che mi godo la vittoria, ma si deve sempre guardare avanti, verso il miglioramento.

Daw Boosters ha detto...

Stiamo dicendo tutti la stessa cosa in fondo...L'importante è che il gruppo rimanga coeso,e che magari la qualità degli allenamenti migliori un po'

Anonimo ha detto...

ciao a tt mi chiamo Pierluigi Manzoni nato 1/10/91...cerco squadra di basket con il quale giocare o almeno allenarmi....da qualche anno gioco nella maggior parte dei weekand con amici e gente che gioca a livello agonistico..mi piacerebbe anche a me giocare per una squdra....se siete disposti a parlarne mi potete contattare all e-mail saracinescapier@hotmail.it o su cellulare 3409730138 spero in una vostra risposta cordiali saluti