21 gennaio 2010

I BOOSTERS RITROVANO IL SORRISO: 68-59 CONTRO SAN VITTORE

Dopo oltre 2 mesi (e 8 gare) di digiuno, i Boosters tornano alla vittoria espugnando il campo di San Vittore.
Gara che inizia con i migliori propositi e con Vedano che comanda le prime azioni, ma col passare dei minuti emergono un po' di pecche diensive nella compagine ospite e i varesini sono bravi, dall'alto della loro esperienza, a trovare con continuità soluzioni vicino a canestro per punti sempre facili e chiudere così sul 20-13 la prima frazione.
Registrata la difesa, però, i Boosters "sigillano" il loro canestro e con azioni sempre oculate in attacco ricuciono il gap e si portano avanti nel punteggio, seppur con scarti minimi. I padroni di casa alternano difesa a uomo e zona per cercare di tamponare la situazione e ciò consente loro di arrivare all'intervallo sotto di 1 solo punto: 28-29.
I primi 3 minuti della ripresa sono da incubo offensivo per San Vittore. Il canestro è stregato e Vedano riesce ad attaccare in velocità con sempre più costanza. Quando i padroni di casa si sbloccano (con 2 triple consecutive) il divario viaggia tra i 6 e gli 8 punti, che sono quelli con cui si va all'ultima pausa: 39-46.
All'inizio del quarto quarto il vantaggio supera anche la doppia cifra (39-50), grazie alla "strana" precisione ai liberi degli ospiti (22/29 complessivo) ma sul più bello i Boosters alzano il piede dall'accelleratore e, forse troppo sicuri della vittoria, fanno parzialmente rientrare i varesini che ritornano a -6. Sul pressing di San Vittore, però, i vedanesi trovano sempre buone soluzioni con canestri in contropiede o viaggi in lunetta per chiudere agevolmente 59-68.
Oratorio San Vittore - Aurora Boosters Vedano 59-68 (20-13; 8-16; 11-17; 20-23)
Tabellino: Mingo 25, Ale 13, Daw 11, Enzo 7, Gigi 7, Max 4, Luca 1, Fabio, 'Zo, Demian n.e.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

albizzate Vs fulgor varese 53 a 51,ale

Anonimo ha detto...

giovani atleti verghera 77 Vs omnia 70 poi ho trovato due siti
http://omniadue.blogspot.com/

www.pallacanestroalbizzate.com

ale