18 gennaio 2010

I BOOSTERS TENGONO TESTA ALLA CAPOLISTA, MA ALLA FINE CEDONO 66-78

I Boosters si dimenticano per una volta la classifica e tornano a giocare come sanno, tenendo testa senza timori reverenziali alla capolista ed anzi impensierendola non poco.
Partenza sprint per i padroni di casa che difendono con voglia e attaccano in modo corale. Lampante esempio il fatto che i primi 5 canestri sono firmati, uno a testa, da tutti i membri del quintetto. Dopo il 6-0 iniziale, gli ospiti iniziano a macinare gioco e a giustificare la loro classifica (molti canestri a segno anche se ben marcati) e si rifanno sotto. Un rallentamento dell'attacco-Boosters e qualche contropiede di troppo concesso, consentono a Varese di rimarginare il divario e chiudere avanti il primo quarto: 16-19.
Vedano rimane comunque ampiamente in partita. Mingo e Pelle sotto canestro "fanno legna", Ale colpisce dal perimetro e con Cece e Dario in campo si vede anche qualche accenno di contropiede. Solo la precisione ai liberi e una tripla allo scadere permette agli ospiti di mantenere il muso avanti anche all'intervallo: 36-38.
In avvio di secondo tempo Varese cerca di scappare grazie a 10 punti quasi consecutivi del suo play, ma è solo la solita mano "quadrata" ai liberi che permette agli ospiti di toccare la doppia cifra di vantaggio e chiudere al 30' sul 52-60.
Ma i Boosters questa sera rispondono presente e rientrano in partita fino al -6, sbagliando un paio di conclusioni per ridurre ulteriormente il divario. La differenza la fa il tiro da 3: tre triple nell'ultimo periodo di Varese scavano il solco decisivo che i padroni di casa, giocando un po' troppo spesso in 1vs1, non riescono più a ricucire. Il finale è 66-78, divario fin troppo severo per quanto fatto vedere in campo.
Aurora Boosters Vedano - Varese G.P. Auto 66-78 (16-19; 20-19; 16-22; 14-18)
Tabellino: Mingo 19, Ale 18, Cece 10, Daw 7, Fabio 6, Pelle 4, Dario 2, Enzo, Lange, 'Zo, Demian, Luca n.e.

1 commento:

francesco ha detto...

Alcuni commenti:
1) Vito è fidanzato (tempi di recupero più lunghi del previsto...)
2) Luca non scrive più gli articoli in piena notte: che abbia trovato di meglio da fare?
3) Un plauso all'arbitro migliore della stagione, che ci ha fatto giocare la nostra partita senza interferenze
4) Contento per il ritrovato atteggiamento dei Boosters in campo: se ritroviamo anche la voglia di cercarci ed aiutarci un po' di più siamo sull'ottima strada della ripresa
5) Se ci alleniamo bene in settimana, giochiamo molto meglio
6) Ma la sfiga guarderà altrove ogni tanto? In bocca al lupo per una pronta guarigione a Cece e Pelle
7) Mi girano fortemente le scatole di non poterci essere mercoledì sera, ma vi prego di mantenere la stessa voglia ed intensità di ieri e di portarla a casa, cavolo!!!