13 marzo 2010

CSI: UNA BUONA RIPRESA NON CANCELLA UN DISASTROSO PRIMO QUARTO. FINISCE 78-52 PER CUORICINO

Cuoricino si conferma "bestia nera" dei Boosters, che non sono mai riusciti a battere la compagine di Cardano al Campo. Più alti, più massicci e più precisi al tiro, i padroni di casa affondano i colpi in un primo quarto dove i vedanesi appaiono troppo timorosi nell'attaccare il canestro, accontentandosi di molti tiri dal perimetro, in una serata dove però le percentuali non sostengono le speranze ospiti. Cuoricino non sbaglia nulla, nè da sotto nè dall'arco, ed il divario quindi lievita col passare dei minuti fino al torrenziale 29-7 della prima sirena.
Non sembra cambiare l'inerzia nel secondo quarto, con Cuoricino che tocca anche i 30 punti di vantaggio, prima che i Boosters registrino finalmente la difesa ed inizino ad attaccare con un po' più di convinzione, ricucendo parzialmente il margine prima dell'intervallo: 47-21.
Tutt'altra partita quella che si vede nella ripresa. Con la gara ormai segnata i vedanesi giocano con più leggerezza, riuscendo ad esprimere un basket più gradevole e soprattutto giocando alla pari con degli avversari apparsi dei marziani nella prima metà di gara. Il terzo quarto finisce 16-15 per i padroni di casa sul 63-28.
Il copione si ripete nell'ultimo parziale, con i Boosters che riescono a recuperare fino al -13 prima che Cuoricino riprenda un margine più confortante chiudendo sul 78-52.
Pall. Cuoricino Cardano al Campo - Aurora Boosters Vedano 78-52 (28-7; 19-14; 16-15; 15-16)
Tabellino: Mingo 17, Daw 12, Ale 10, 'Zo 5, Lange 2, Vito 3, Enzo 3, Demian.

1 commento:

Anonimo ha detto...

fulgor varese 63 torcida 28 ale