18 aprile 2010

CSI: SFUMA ALL'ULTIMO SECONDO L'AGGANCIO-SALVEZZA A BREBBIA: 59-58

Suicidio-Boosters in quel di Brebbia. Nella gara che poteva valere l'aggancio in classifica all'Eurobasket e una bella fetta della salvezza diretta, i vedanesi capitolano ad 1 secondo dalla fine con una tripla di tabella.
Inizio equilibrato tra le 2 formazioni. I padroni di casa fanno valere la loro esperienza e la bravura negli spazi. Gli uomini di coach Bonetti sbagliano molto in attacco, con Mingo che non è in serata ed Ale e Daw che si vedono tanti tiri sputati dal ferro. Il primo quarto è chiuso sul 15-15.
Le cose non proseguono molto meglio nel secondo quarto. Anzi. Eurobasket è più reattiva a rimbalzo (sia in attacco che in difesa) e trova sempre buone soluzioni vicino a canestro e con uomini sempre diversi. Vedano si aggrappa al talento dell'Ale (10 punti in fila) che però non può fare pentole e coperchi e all'intervallo Brebbia comanda 34-27.
Ma la reazione dei Boosters non tarda ad arrivare. Con 3 triple di Enzo nel parziale ed una difesa finalmente aggressiva i vedanesi si rimettono in carreggiata arrivando in scia agli avversari: 47-46 alla penultima sirena.
Il sorpasso è dietro l'angolo: 2 punti di Ale, 2 di Daw ed il tabellone segna 47-50. Brebbia però reagisce, si riporta avanti, ma una tripla di Max rimette le cose in equilibrio (54-53). Si sbaglia molto, da una parte e dall'altra, ma Vedano capitalizza un 2+1 di Mingo su contropiede di Daw per rimettere la testa avanti. 2 liberi di Max sigillano il +4 (54-58) a 28" dalla fine, ma una palla persa di Ale lancia in contropiede Brebbia che però sbaglia. Il rimbalzo vagante non è controllato dalla difesa e la palla esce. Rimessa di Eurobasket e 2 punti rapidi dimezzano il divario. Mancano 5" e Mingo sulla rimessa cerca il lancio lungo per Pelle ma la palla tocca il soffitto e la rimessa è assegnata all'Eurobasket che con 1" sul cronometro segna di tabella la tripla che dà la vittoria (e la matematica salvezza) ai padroni di casa.
Ora le speranze di evitare i playout passano per una difficilissima vittoria contro la capolista GP Auto e dai risultati che arriveranno dagli altri campi.
Eurobasket Brebbia - Aurora Boosters Vedano 59-58 (15-15; 21-14; 13-19; 12-12)
Tabellino: Ale 21, Enzo 11, Mingo 9, Daw 8, Max 5, Lange 2, Pelle 2, 'Zo, Fabio, Demian, Luca n.e.

2 commenti:

Daw Boosters ha detto...

Complimenti cmq a tutti ragazzi.
La fortuna non è dalla nostra, ma è da inizio anno che è così tra infortuni episodi e altro...Ora sotto con le prossime non possiamo fare altro...

francesco ha detto...

Chissà perchè per commentare questa partita mi vengono in mente solo espressioni volgari. Che sfiga ragazzi. Dobbiamo dimostrare di essere più forti anche di quella!