8 aprile 2010

FIP: SUDANDO PIU' DEL PREVISTO, MA I BOOSTERS ESPUGNANO ANCHE IL CAMPO DI ALBIZZATE 62-53


Gara impegnativa quella che aspettava i Boosters e così s'è dimostrato. Albizzate si conferma una buona squadra e rimane in partita per tutti i 40 minuti, facendo soffrire la capolista a rimbalzo, soprattutto d'attacco, e punendo ogni disattenzione della difesa vedanese. In attacco, però, gli uomini di coach Bonetti trovano nel primo quarto sempre buone soluzioni, soprattutto con le incursioni a canestro di Mingo e Daw che battono sistematicamente il proprio difensore e danno il +4 esterno dopo 10 minuti: 16-20.
Quando però l'attacco si blocca, con troppi tiri "sputati" dal ferro, le disattenzioni a rimbalzo vengono pagate a caro prezzo con i padroni di casa che piazzano un parziale importante ribaltando la partita e toccando i 7-8 punti di vantaggio. Negli ultimi 2 minuti prima dell'intervallo si segna solo dalla lunetta e nonostante i numerosi errori i Boosters ricuciono leggermente il divario chiudendo sul 32-27.
Si rende protagonista anche l'arbitro, affibbiando a gioco fermo un tecnico gratuito a Enzo e così la ripresa inizia con 2 tiri liberi per Albizzate, che mantiene l'inerzia della partita fino al ritorno in campo di Pelle. Il suo gioco sulle tacche, unito alla verve difensiva di Daw che recupera palloni importanti consente ai vedanesi di ribaltare la partita e mettere le mani sul match: 44-48 all'ultima pausa.
I Boosters sono bravi a gestire gli ultimi 10 minuti di gara. Forzando i raddoppi sulle penetrazioni e scaricando la palla sui lunghi che si trovano liberi, gli ospiti trovano sempre soluzioni efficaci, allungando fino al +8. Albizzate tenta una disperata rimonta, giocando anche la carta della zona, ma troppi errori in attacco non le consentono di andare oltre il -6 e Vedano può sigillare la vittoria dalla lunetta.
Pall. Albizzate - Aurora Boosters Vedano 53-62 (16-20; 16-7; 12-21; 9-14)
Tabellino: Mingo 21, Daw 15, Pelle 9, Ale 7, 'Zo 5, Fabio 3, Enzo 2, Dario, Luca n.e., Demian n.e.

1 commento:

francesco ha detto...

Bene ragazzi. Partita difficile e dura, contro una squadra che voleva vincere a tutti i costi ma noi gli abbiamo dimostrato che contro la capolista non si passa.
Bravi, nonostante alcune distrazioni, ma avevamo l'uovo di Pasqua da smaltire... Di certo ancora una volta la nostra intensità e voglia ci fanno fare il salto di qualità.
Ora concentrati sul CSI: non voglio sentir nemmeno parlare di retrocessione!
Ah, piccola nota: ho messo solo una tripla e non 5 punti come il tabellino mi assegna.
Un plauso particolare alla gran partita di Pelle.
Forza Boosters!!!