28 maggio 2010

FIP: I BOOSTERS SI SBARAZZANO ANCHE DI CORPUS ET RATIO 50-49

Dei Boosters mentalmente (e fisicamente) in vacanza ed oltretutto ridotti all'osso dalle squalifiche post-Verghera, disputano una pessima partita sul campo del fanalino di coda Corpus et Ratio rischiando una sconfitta indolore ma certamente imbarazzante.
Due bombe in apertura di partita di Ale sembrano mettere sui binari migliori la partita ma una difesa che lascia troppo spazio ai padroni di casa ed un attacco che si limita ad cercare infruttuosi tiri dall'arco rallentano troppo i ritmi della gara, invischiando i vedanesi in un punto a punto alquanto pericoloso. A fine primo quarto il punteggio è fermo sul 10-10.
Non cambia molto l'antifona nel secondo periodo. Nenache il rientro dopo diversi mesi di Gigi dà una scossa all'attacco dei Boosters che attaccano maggiormente il ferro, ma sbagliano molte, troppe, conclusioni, consentendo a Corpus e Ratio di essere in parità anche all'intervallo: 22-22.
All'inizio della ripresa i vedanesi cercano di alzare un po' i ritmi, correndo in contropiede. Ma i numerosi errori in facili conclusioni consentono alla squadra di Gazzada di mettere la freccia e chiudere sul 37-35 il terzo quarto.
L'asfittico attacco dei Boosters riceve una scossa in apertura di ultimo periodo da Mingo che dalla lunetta recupera il divario. 5 punti consecutivi di Ale sembrano rimettere le cose in chiaro, ma il canestro torna ad essere un tabù e Corpus et Ratio rimette la testa avanti. Dopo 2 liberi di Max è una provvidenziale tripla di Ale a scavare il solco decisivo tra le 2 squadre. Il 2/4 ai liberi nell'ultimo minuto di gioco consente ai Boosters di non dover tremare troppo sulle 2 triple con cui i padroni di casa chiudono la partita.
Corpus et Ratio Gazzada - Aurora Boosters Vedano 49-50 (10-10; 12-12; 15-13; 12-15)
Tabellino: Ale 25, Mingo 8, Max 7, Demian 4, Gigi 4, Luca 2, Lange Fabio .

4 commenti:

coach ha detto...

VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!
una partita che può solo essere dimenticata! per fortuna era l'ultima!
e adesso: ROMPETE LE RIGHE!
ci si vede per il 3vs3 in Fara domenica e per la grigliata il 13/6
almeno lì fatevi trovare in condizione...

coach ha detto...

VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!
una partita che può solo essere dimenticata! per fortuna era l'ultima!
e adesso: ROMPETE LE RIGHE!
ci si vede per il 3vs3 in Fara domenica e per la grigliata il 13/6
almeno lì fatevi trovare in condizione...

Daw Boosters ha detto...

è finita!!!! è finita!!!!
lunedì tutti presenti per il calcetto finale...

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good